Il Ministero ha pubblicato il calendario della prova scritta del Concorso per titoli ed esami per il reclutamento di dirigenti scolastici nei ruoli regionali presso le istituzioni scolastiche statali – ai sensi del DM 13 ottobre 2022, n. 194.
La prova scritta si svolgerà il 30 ottobre 2024 in un unico turno giornaliero, su tutto il territorio nazionale, dalle ore
14:30 alle ore 17:30. Le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 13:30 del giorno della prova.
Qual è il regolamento sulle modalità di svolgimento delle procedure concorsuali? Quali consigli per i candidati? Quali le principali riforme di riferimento? Tutte domande alle quali abbiamo provato a rispondere nel corso della diretta della Tecnica risponde live di oggi, alle ore 15,30. Ospiti le dirigenti scolastiche Gabriella Chisari e Annamaria DI Falco. Diretta visibile sui canali social, Facebook e YouTube, della Tecnica della Scuola.
Il corso di 30 ore articolato in 8 moduli affronta in modo esaustivo gli argomenti del programma d’esame, a cura di Elena Cappai, Anna Maria Di Falco, Marco Guastavigna, Reginaldo Palermo, Giovanni Rapisarda, è destinato a docenti, aspiranti dirigenti e dirigenti in servizio.
Il corso di preparazione alla prova scritta del concorso dirigenti scolastici, Come affrontare la prova scritta del concorso per dirigente scolastico, a cura di Anna Maria Di Falco: 4 videolezioni di due ore per un totale di 8 ore.
Come prepararsi al meglio per le prove? La Tecnica della Scuola, grazie al supporto di una fitta rete di dirigenti scolastici ed esperti di normativa scolastica, ha creato una vera e propria guida alla preparazione dedicata agli aspiranti dirigenti scolastici, divisa in base all’argomento, in alcuni casi con quiz per mettersi alla prova.