Possono partecipare al concorso gli studenti del primo e secondo grado della scuola secondaria dell’intera Unione Europea, che avranno così l’opportunità di dimostrate di essere già esperti consumatori. Argomento di questa sesta edizione del concorso europeo del giovane consumatore, recentemente lanciata, è “I consumi nel XXI secolo”. Attorno a questo tema, gli allievi degli istituti secondari possono realizzare manifesti, opuscoli, Cd-Rom, video o siti Internet. I migliori vinceranno dei premi, il primo dei quali consisterà in un viaggio-sorpresa.
Più di 1.400 gruppi di studenti medi dei due gradi del secondario hanno partecipato alla quinta edizione del concorso europeo del giovane consumatore (1998-1999), prova che è stata vinta dal Belgio, Austria, Italia e Regno Unito.
In ogni paese, ci si può iscrivere presso un coordinatore nazionale che dispone del regolamento del concorso e di tutte le informazioni necessarie sulle condizioni di iscrizione. Nell’intera Unione Europea, i concorrenti dovranno inviare le loro realizzazioni ai coordinatori nazionali entro il 17 marzo 2000 al più tardi.
In Italia bisogna rivolgersi a:
Lunaria
(Giulio Marcon)
Via salaria, 89
I-00198 Roma
Tel 06-884 1880
Fax 06-884 1859
Lunaria@pop.tiscalinet.it
Ics.apax.lun@agora.stm.it
In riscontro a quanto previsto dall’art. 10 comma 6 del decreto 37 del 29 febbraio…
L’ “asfissia sessuale”, sarebbe una pratica erotica estrema, di cui purtroppo nella maggioranza dei casi si…
In una recente indagine della Tecnica della Scuola, la rivista specializzata ha domandato ai propri…
La Festa dei lavoratori del 1° maggio fu istituita il 20 luglio 1889 a Parigi nel corso della…
Entro un mese gli istituti scolastici dovranno esprimere osservazioni e suggerimenti sull'affidamento dei contatti di…
“Le gravissime affermazioni del Generale Vannacci sul trattamento da riservarsi a persone con disabilità non…