Home Archivio storico 1998-2013 Estero Concorso Europeo del Giovane consumatore

Concorso Europeo del Giovane consumatore

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Possono partecipare al concorso gli studenti del primo e secondo grado della scuola secondaria dell’intera Unione Europea, che avranno così l’opportunità di dimostrate di essere già esperti consumatori. Argomento di questa sesta edizione del concorso europeo del giovane consumatore, recentemente lanciata, è “I consumi nel XXI secolo”. Attorno a questo tema, gli allievi degli istituti secondari possono realizzare manifesti, opuscoli, Cd-Rom, video o siti Internet. I migliori vinceranno dei premi, il primo dei quali consisterà in un viaggio-sorpresa.

Più di 1.400 gruppi di studenti medi dei due gradi del secondario hanno partecipato alla quinta edizione del concorso europeo del giovane consumatore (1998-1999), prova che è stata vinta dal Belgio, Austria, Italia e Regno Unito.
In ogni paese, ci si può iscrivere presso un coordinatore nazionale che dispone del regolamento del concorso e di tutte le informazioni necessarie sulle condizioni di iscrizione. Nell’intera Unione Europea, i concorrenti dovranno inviare le loro realizzazioni ai coordinatori nazionali entro il 17 marzo 2000 al più tardi.

In Italia bisogna rivolgersi a:
Lunaria
(Giulio Marcon)
Via salaria, 89
I-00198 Roma
Tel 06-884 1880
Fax 06-884 1859
[email protected]
[email protected]

ICOTEA_19_dentro articolo
Preparazione concorso ordinario inglese