Fino al 30 settembre 2019 sarà possibile partecipare, rispondendo al bando disponibile sul sito www.generazionecultura.it , un progetto ideato e sostenuto da Lottomatica con la LUISS Business School, la scuola di formazione manageriale della Luiss e trenta tra le più prestigiose istituzioni culturali italiane.
Giunto alla quarta edizione, il progetto è nato per potenziare le competenze manageriali di cinquanta giovani laureati (età massima 27 anni) e contribuire a valorizzare il patrimonio artistico e culturale del nostro Paese. La formazione in aula inizierà a novembre, per un totale di 200 ore per sei settimane.
All’aula seguiranno sei mesi di stage retribuiti (gennaio- giugno 2020) all’interno di una delle trenta istituzioni culturali, tra le più importanti in Italia.
Gli stage avranno come oggetto il marketing e la gestione delle imprese culturali, il fundraising, la trasformazione digitale e l’organizzazione di eventi culturali. Gli stage, modellati sulle esigenze delle singole istituzioni, rappresentano un’opportunità unica per coniugare la formazione manageriale al settore dei beni culturali.
Il mondo del giornalismo italiano è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi…
In relazione alla variazione percentuale dell’indice dei prezzi al consumo calcolata da ISTAT tra il…
Si parla ancora del giorno scelto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per svolgere la prova…
Ancora una storia di molestie, stavolta solo verbali, ai danni di studentesse. Stavolta l'autore è…
È stata inviata alle scuole la Nota del Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara…
Quello del Gruffalò, creato da Julia Donaldson, londinese, che nel 2016 è stata l’autrice inglese…