I lettori ci scrivono

Concorso straordinario bis, in alcune Regioni i posti dovevano andare alle immissioni in ruolo!

Salve, noi docenti A049 Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo vorremmo fare una segnalazione riguardo la nostra situazione davvero assurda.

In questi giorni sarà bandito il concorso straordinario bis.

Questa procedura è prevista nello specifico, per andare a completare le immissioni in ruolo sui posti vacanti dell’anno scolastico 2021/2022.

I nostri posti (A049) risultano vacanti solo perché il Ministero non ha avuto i tempi tecnici per fare le assunzioni in ruolo, esiste quindi una evidente falla normativa.

Per A049 Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo non doveva essere bandito il concorso straordinario Bis!

Noi vincitori del concorso straordinario 2020, oltre a non aver avuto la finestra di immissione straordinaria come per tutte le graduatorie tardive, non siamo ancora stati assunti e come se non bastasse ci vediamo bandire l’ennesima procedura concorsuale!

Vorremmo quindi segnalare che i nostri posti sono stati messi a disposizione (banditi) per lo Straordinario Bis e, così, potrebbero non essere disponibili per le immissioni in ruolo 2022/2023.

Chiediamo quindi parità di trattamento, ovvero una finestra immediata per l’immissione in ruolo come l’hanno avuta tutte le altri classi di concorso.

Nel caso in cui questa finestra non fosse realizzabile, chiediamo almeno una specifica nel bando dello straordinario bis che ci tuteli per le prossime immissioni in ruolo rispetto alle altre procedure concorsuali in corso.

I vincitori A049

Concorso Straordinario 2020

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Valditara: più arte e musica nei programmi scolastici già dalla primaria, così diverse abilità e talenti che ogni alunno ha dentro sé esploderanno

"Arte e musica possono avere sempre più spazio nei nostri programmi scolastici, per questo ho…

02/05/2024

Organico aggiuntivo ATA Pnrr e Agenda Sud, se c’è rinuncia all’incarico la scuola può scorrere la graduatoria d’istituto

Qualora il personale ATA interessato rinunci all’incarico relativo all'organico aggiuntivo Pnrr e Agenda Sud, resta…

02/05/2024

Alunni distratti e svogliati, il docente non può fare miracoli ma può modellare la didattica in base ai problemi della classe

Gli alunni distratti possono rappresentare una sfida per gli insegnanti in classe. Spesso sono facilmente distratti da stimoli…

02/05/2024

Ata 24 mesi e proroga collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud: facciamo chiarezza

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sul concorso…

02/05/2024

Insulti volgari tra alunni, la supplente li usa come spunto e parla di sessualità in aula: licenziata, comportamento inappropriato

Si parla ancora di educazione sessuale a scuola, ma stavolta in relazione ad un caso…

02/05/2024

Che Tempo Che Fa, ospite prof assente da mesi scuola per infortunio. La replica: “Nel tempo libero faccio ciò che mi pare”

Domenica scorsa, 28 aprile, un docente di diritto di un liceo di Bologna, da 22…

02/05/2024