Home Attualità Contagi Covid, altri 31.758 nuovi positivi

Contagi Covid, altri 31.758 nuovi positivi

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Oggi altri 31.758 nuovi positivi, dopo l’impennata di ieri che ci ha consegnato 31 mila contagi. Si affaccia lo scenario 4 dell’epidemia per l’Italia ma il sistema regge, come ci raccontano i dati delle terapie intensive, che ancora si mantengono sotto il livello critico del 30%. Ci segnala l’ultimo rapporto dell’Iss: si riscontrano valori di Rt superiori a 1,25 nella maggior parte delle Regioni/PA italiane con valori superiori a 1,5 in diverse Regioni/PA

Alcune zone del Paese, quindi, particolarmente sotto pressione, come la Lombardia, la Campania, il Piemonte, dove la velocità di trasmissione del virus è già in scenario 4, ma complessivamente riusciamo a gestire chi ha bisogno di cure.

Intanto la Ministra dell’Istruzione Azzolina continua a sostenere la linea delle scuole aperte e oggi rilancia con argomentazioni di carattere sociale, legate alla dispersione scolastica e al dovere di non lasciare indietro i più poveri e disagiati che di certo la didattica a distanza non agevola. Insomma, fatti salvi i casi di DaD per le scuole secondarie di secondo grado, nella maggior parte del Paese gli istituti scolastici accolgono ancora i propri alunni.

ICOTEA_19_dentro articolo

Il bollettino del 31 ottobre

Nuovi positivi: 31.758

Decessi: 297

In terapia intensiva: 1.843

Tamponi effettuati: 215.886

Totale casi: 679.430

Clicca qui per accedere alla nostra sezione dedicata a tutti gli aggiornamenti sul Covid: contagi, linee guida, scelte politiche e molto altro.

Preparazione concorso ordinario inglese