Breaking News
25.06.2022

Cosa si può fare con GeoGebra? Il software per insegnare la matematica in modo coinvolgente

Redazione

Cos’è GeoGebra 6? A cosa serve? Si tratta di un software libero che incontra i bisogni tipici di qualsiasi docente di matematica. Spesso, infatti, questa disciplina viene considerata dagli allievi noiosa e poco creativa. Questo strumento dimostra il contrario: si può fare algebra o geometria in modo divertente.

Grazie a GeoGebra 6, la versione più aggiornata dello strumento, è possibile insegnare usufruendo di uno spazio dinamico, dove gli studenti possono interagire direttamente con gli oggetti della matematica. L’apprendimento della materia risulta così più efficace e interattivo.

GeoGebra 6 fornisce strumenti per lo studio non solo della geometria del piano e dello spazio, ma anche dell’algebra, dell’analisi e della probabilità. All’interno del software è possibile costruire punti, vettori, segmenti, rette, coniche e funzioni, e disporne contemporaneamente delle loro coordinate ed equazioni. Le varie branche delle disciplina risultano così ben collegate tra loro.

Su questi argomenti il corso GeoGebra 6 e la matematica. Livello base, in programma dal primo luglio, a cura di Domenica Margarone.

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate