Home Didattica Covid scuola, in supporto di docenti e DS 100 ore di corsi...

Covid scuola, in supporto di docenti e DS 100 ore di corsi online gratuiti [VIDEO]

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Oggi, una dopo l’altra le scuole tornano a chiudere, mentre l’impennata dei contagi si fa sempre più drammatica.

In questo momento che torna a farsi particolarmente difficile per il nostro Paese, gli sforzi degli insegnanti e dei dirigenti scolastici si moltiplicano, nel tentativo di garantire ai propri studenti il diritto allo studio e il principio della continuità didattica.

Con l’obiettivo di supportare i docenti e tutto il personale scolastico nel proprio compito, La Tecnica della Scuola ha ideato, prodotto e lanciato una piattaforma online gratuita di formazione docenti e dirigenti, per affiancarsi alle scuole nello slancio educativo che serve a fronteggiare la convivenza con il virus.

ICOTEA_19_dentro articolo

La piattaforma digitale

Progettare una scuola nuova, la piattaforma digitale gratuita fruibile h24, offre cento ore di lezioni free, tra video, materiali e altre risorse, per incidere sul cambiamento organizzativo e didattico della scuola stravolta dai nuovi bisogni indotti dalla pandemia, da quelli tecnologici legati alla DAD; a quelli più strettamente didattici (dalla valutazione ai BIAS cognitivi, alle metodologie inclusive, etc); senza trascurare quelli organizzativi riguardanti i dipartimenti, gli spazi e i tempi della didattica, gli organi collegiali e molto altro.

Come fruire della piattaforma

Per fruire della piattaforma, basta registrarsi al sito e scegliere il corso adeguato alle proprie esigenze tra i dodici corsi online disponibili. A conclusione del percorso formativo, verrà rilasciato un attestato, valido anche ai fini dell’aggiornamento professionale obbligatorio del corpo insegnante: la Casa Editrice La Tecnica della Scuola, infatti, è anche ente formatore riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione.

Guarda il video del progetto

Preparazione concorso ordinario inglese