Alunni

Curriculum studente: sezioni carcerarie e versione editabile del documento

Anche gli studenti delle sezioni carcerarie dovranno compilare il curriculum dello studente. Per farlo, dovranno seguire le indicazioni fornite dal Ministero con nota del 5 maggio.

La compilazione delle parti di competenza degli studenti avviene su piattaforma informatica accessibile tramite credenziali personali.

In considerazione delle eventuali problematiche legate all’accesso diretto alla rete e all’utilizzo delle strumentazioni informatiche da parte degli studenti frequentanti sezioni carcerarie, è prevista l’individuazione di un membro referente cui viene affidata un’importante funzione di sostegno ed accompagnamento alla compilazione del Curriculum, che può avvenire in una delle seguenti modalità:

  • tramite la compilazione offline su file del Curriculum in formato editabile, con trasferimento delle informazioni a sistema a cura del referente;
  • tramite la compilazione su versione cartacea del Curriculum, con trasferimento delle informazioni a sistema a cura del referente;
  • direttamente online, tramite l’accesso a sistema del referente.

La segreteria dell’Istituto scolastico di riferimento, una volta ricevuto entro il 10 maggio 2021 il nominativo del referente, procederà ad abilitarlo all’accesso alle funzioni secondo le modalità previste per gli altri docenti dell’Istituto con attenzione ad apporre la spunta alla voce “abilitazione alla gestione della parte III del Curriculum”.

Il referente, una volta abilitato, accedendo alla sezione Curriculum studente all’interno del SIDI troverà nel menù a sua disposizione non solo la funzione di visualizzazione del Curriculum degli studenti della classe a lui associata, ma anche quelle di accesso ad ognuna delle sezioni della terza parte e potrà così inserire le informazioni in quelle di interesse dello/gli studente/i.

Per favorire la raccolta delle informazioni da parte degli studenti, in allegato alla nota è disponbile il modello del Curriculum in formato editabile.

iscriviti

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook

Lara La Gatta

Articoli recenti

Gps 2024, tutto in alto mare e cresce il rischio ricorsi : la “patata bollente” passa ora all’Ufficio di Gabinetto del Ministero

Cresce l’incertezza sulla “finestra” di aggiornamento delle Gps: non sono bastati due pareri del Consiglio…

07/05/2024

Caos al Concorso riservato per dirigenti e la contraddizione che si contraddice

Il ministro, saputo in quale clima di caos  e in quali condizioni  di disorganizzazione si è svolto…

07/05/2024

Il ministro Valditara mantenga la promessa sull’organico Covid

L'8 febbraio il Ministro Giuseppe Valditara aveva rilasciato un comunicato ufficiale nel quale dichiarava l'impegno…

07/05/2024

Valditara ai docenti: “Avete in mano il lavoro più bello del mondo, quello di dare un futuro ai nostri giovani”

Intervenuto nel corso della quarta tappa di Scuola Futura, ad Alessandria, il ministro dell'Istruzione e…

07/05/2024

Gratteri: volte c’è gente colta che quando parla si piace e non si rivolge alla pancia dei ragazzi, bisogna essere credibili

Il procuratore della Repubblica di Napoli Nicola Gratteri è stato ospite oggi, 7 maggio, di…

07/05/2024

Apertura Gps 2024, informativa del Ministero: le ultime notizie – Rivedi la Diretta

Nel corso della terza informativa sindacale sull’ordinanza ministeriale che regolamenta l’aggiornamento delle GPS 2024 di oggi,…

07/05/2024