Attualità

DaD: l’opportunità per Scuole e Università di ottenere Sim Dati a costo zero grazie ai finanziamenti statali

Nel clima di incertezza causato dall’emergenza Covid, tra DPCM e colori delle Regioni che variano in continuazione, le scuole continuano a organizzarsi per portare avanti in sicurezza l’anno scolastico, ricorrendo in parte o in toto all’utilizzo della didattica a distanza.

Il sentore è che, seppur navigando a vista, anche nei prossimi mesi si andrà avanti alternando la didattica in presenza con quella a distanza; a tal fine è bene sottolineare che restano in piedi i finanziamenti statali erogati alle scuole, grazie ai quali si possono acquistare dispositivi digitali e di connettività per gli studenti (le classiche Sim Dati con WebPocket).

L’offerta completa di WindTre per la Didattica a Distanza

La Top Quality Network di WindTre mette a disposizione delle scuole, degli insegnanti e degli studenti, soluzioni complete composte da Sim Dati da 30 o 70 Giga al mese più eventuale dispositivo WebPocket 4G.

Il tutto senza vincoli contrattuali e con scadenza automatica delle Sim dopo 6 o 8 mesi (al termine dell’anno scolastico), per assicurare in sicurezza e trasparenza il pieno utilizzo delle piattaforme e della didattica digitale.

Gli Ordini di Acquisto, che sono completamente personalizzabili, vengono finalizzati dalle scuole tramite il portale MePa con l’ausilio di un consulente WindTre dedicato, in modo da poter beneficiare dei finanziamenti pubblici.

I dirigenti scolastici oppure le figure competenti di Istituti pubblici, Scuole private o Università, possono compilare il form qui per richiedere una consulenza personalizzata, rapida e gratuita.

pubbliredazionale

Redazione

Articoli recenti

Indicazioni nazionali e programmi vanno cambiati, il progetto del ministro Valditara contestato dalla Flc-Cgil: agisce alla chetichella senza coinvolgere docenti e ds

"Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara avrebbe istituito una commissione per la revisione delle indicazioni nazionali…

03/05/2024

Il Salone per le scuole: le ultime informazioni

Cari docenti,Vi segnaliamo gli ultimi eventi disponibili! Tra gli eventi per i più piccoli, l’incontro…

03/05/2024

Benessere degli studenti: pratiche e strumenti di orientamento e partecipazione per docenti – DIRETTA 08/05 ore 17,00

Il benessere degli studenti è fondamentale per il successo accademico e personale. I docenti possono…

03/05/2024

L’importanza dello studio mnemonico e dei compiti casa

Sento che alcuni pedagogisti anche di grido sostengono l’inutilità della memoria, delle nozioni e dei…

03/05/2024

Che Tempo Che Fa, il prof assente per infortunio ospite nudo: “Siamo un Paese moralista, Fazio mi inviti di nuovo”

Il docente naturista di un liceo di Bologna che è stato ospite della trasmissione in…

03/05/2024

Organico aggiuntivo collaboratori scolastici Pnrr e Agenda Sud, si tratta di nuovi rapporti contrattuali: funzioni aperte il 2 maggio

A chiarimento della nota inviata alle scuole il 2 maggio, il Ministero interviene con nota…

03/05/2024