Home Personale Docente accusato di violenza sessuale aggravata. Adesso è ai domiciliari e sospeso...

Docente accusato di violenza sessuale aggravata. Adesso è ai domiciliari e sospeso dall’insegnamento

CONDIVIDI

Breaking News

April 05, 2025

  • Dialetto siciliano, non solo Mizzica: lingua del popolo da tutelare a scuola, 500mila euro dalla Regione per riscoprire un patrimonio culturale dalle radici antiche 
  • Anno di prova, docente non vaccinata sospesa fa formazione in autonomia ma la scuola “fa ostruzionismo”: la risarcirà 
  • Indicazioni nazionali, Valditara: si parte il 1° settembre 2026 con programmi e libri di testo aggiornati, poi ogni scuola farà il suo curricolo d’istituto 
  • Calo delle nascite, con 1,18 figli per donna nel 2024 fecondità al minimo storico: report ISTAT 

La Procura di Roma ha richiesto il rinvio a giudizio per un docente accusato di violenza sessuale aggravata. Il professore, titolare di una cattedra in un istituto paritario della zona Nord di Roma, è accusato di aver molestato 10 alunne di prima media durante le lezioni tra dicembre 2022 e maggio 2023.

Secondo le indagini, gli episodi sarebbero avvenuti in aula quando il docente chiamava le studentesse alla cattedra per correggere compiti, fare esercitazioni o interrogazioni. In questi momenti, l’uomo si sarebbe reso protagonista di comportamenti inappropriati.

Attualmente, secondo quanto riporta RaiNews, il docente di 43 anni è agli arresti domiciliari e sospeso dall’insegnamento per dodici mesi. Ora si attende la decisione del Gip riguardo al possibile rinvio a giudizio.