Precari

Docenti con laurea/diploma e 24 cfu in I fascia GPS. Riaperti i termini per il ricorso al Presidente della Repubblica

A seguito delle numerose sentenze favorevoli presso diversi Tribunali del Lavoro, che hanno sancito il valore abilitante di laurea/diploma e 24 cfu, MSA (scuola) in collaborazione con lo studio legale Zinzi e Bongarzone, riapre i termini per aderire al ricorso al Presidente della Repubblica al fine di ottenere l’accesso alla prima fascia GPS.

Nel corso degli ultimi due anni si sono susseguite numerose sentenze presso diversi Tribunali del Lavoro volte a riconoscere il valore abilitante del titolo d’accesso ad una classe di concorso (laurea o diploma) unitamente al possesso dei 24 crediti formativi nelle materie antropo-psico-pedagogiche. Si è trattato, per lo più, di sentenze nel merito, non semplici cautelari, che hanno consentito a molti ricorrenti di MSA di iscriversi alla prima fascia delle graduatorie GPS (ex seconda fascia delle graduatorie d’Istituto).

Alla luce di questa presa di coscienza da parte della magistratura del Lavoro, MSA scuola propone un ricorso in sede amministrativa al PDR con il medesimo obiettivo: l’inserimento nella prima fascia delle graduatorie GPS (fascia riservata ai docenti abilitati) per tutti coloro che possiedono laurea/diploma + 24 cfu.

MSA ricorda che sono attivi i seguenti ricorsi:

ricorso individuale al giudice del lavoro “Laurea/Diploma + 24 cfu/36 mesi di servizio”;

ricorso collettivo al PDR “Laurea/diploma + 24 cfu”;

ricorso collettivo al PDR “Abilitazione 36 mesi 180×3”.

L’obiettivo è sempre lo stesso: l’inserimento nella prima fascia delle graduatorie GPS, in qualità di docenti abilitati. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare MSA, inviando un messaggio Whatsapp al numero 392-6225285.

PUBBLIREDAZIONALE

Redazione

Articoli recenti

Studente disabile escluso dalla gita perchè manca il docente di sostegno. I genitori si rifiutano di accompagnarlo: questa sarebbe l’inclusione?

Senza docente di sostegno l’alunno disabile non può chiaramente andare in gita. Ma nemmeno può…

09/05/2024

Nota semiseria sui motti delle elezioni Cspi del 7 maggio: mancano i verbi “studiare” e “sapere”, sarà un caso?

Le recentissime elezioni per il rinnovo della componente elettiva del Consiglio superiore della Pubblica Istruzione…

09/05/2024

Riforme Valditara (valutazione alunni e filiera tecnico-professionale) sempre più rilento. A rischio l’entrata in vigore a settembre

Come abbiamo più volte scritto le due riforme che più di altre stanno a cuore…

09/05/2024

Calendario scolastico 2024/2025, ecco le regioni che hanno deliberato [AGGIORNATO con Puglia ed Emilia-Romagna]

Diverse Regioni hanno già deliberato il calendario scolastico per il 2024/2025, stabilendo le date di…

08/05/2024

Calendario scolastico 2024/2025, in Emilia-Romagna si torna sui banchi il 16 settembre

Gli oltre cinquecentomila studenti dell'Emilia-Romagna torneranno a scuola il 16 settembre, mentre l'anno scolastico terminerà…

08/05/2024

Rinnovo Gps 2024, quando sarà? Le previsioni dell’esperto

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sulle…

08/05/2024