Home La Tecnica consiglia Ecco il corso ideale di inglese

Ecco il corso ideale di inglese

CONDIVIDI
  • Credion

Sono sempre di più le persone che decidono per varie ragioni ed esigenze di frequentare un corso di Inglese presso delle scuole private di Lingue, ma non tutti sono rimasti soddisfatti.
Spesso si dà infatti troppo per scontato che nei corsi di Inglese ci sia necessariamente qualità ma non sempre è così e bisogna infatti fare molte considerazioni prima di iscriversi ad una Scuola di Inglese.

Innanzitutto bisogna diffidare dalle scuole che tendono a pubblicizzarsi vendendo coupon anche troppo convenienti; una struttura solida e seria non ha infatti bisogno di “svendere” i propri corsi anche perché in questi casi vi è sempre il tranello: questo perché ogni scuola ha spese e costi da rispettare e dovrà quindi pagare stipendi a dei veri professionisti, quindi ciò non sarebbe fattibile se gli studenti stessi pagassero dei costi considerati troppo bassi.

Icotea

La qualità della Scuola dipende principalmente dalla scelta degli Insegnanti: solo un docente professionista con esperienza può creare un percorso che dia veramente dei risultati in quanto potrà capire le difficoltà dello studente e dare consigli sulla gestione dello studio, soffermandosi sui punti che ritiene più opportuno approfondire; un professore esperto ha tecniche di insegnamento che non tutte le persone che conoscono l’Inglese possono avere, ed avrà un vero e proprio metodo per trasmettere la Lingua Inglese nel modo migliore.

I docenti in un corso privato devono essere necessariamente di madrelingua, quindi non accontentatevi di chi padroneggia in modo impeccabile la Lingua ma non ha le giuste sfaccettature di pronuncia. La pronuncia nella Lingua Inglese è molto particolare e soprattutto nei paesi in cui la televisione è completamente doppiata, è necessario allenarsi a sentire gli accenti dei veri madrelingua. Spesso nei paesi in cui esiste il doppiaggio, anche lo studio scolastico è prettamente grammaticale e teorico quindi il lato dell’ascolto è una carenza da colmare.

Spesso quando ci si trova bene in un corso di Lingua è dovuto anche al rapporto che si crea con l’Insegnante; è opportuno quindi che il docente non sia solo madrelingua ed esperto ma che abbia grandi doti nella comunicazione non dimenticando quindi che l’Inglese non è una materia ma una Lingua. Il coinvolgimento è quindi essenziale per la riuscita del corso, quindi più il docente sarà dinamico più lo studente trova facilità nell’apprendere la lingua.

La serietà è quindi alle basi di una Scuola valida: solo una buona organizzazione ed una buona scelta del personale può garantire la piena soddisfazione del corso.

E’ importante inoltre scegliere una Scuola con orari flessibili in quanto la vita è piena di imprevisti e vincolarsi quindi a giorni stabili può creare degli obblighi che non sempre si riescono a mantenere facendo sì che vengano perse quindi tantissime ore all’interno di un corso.

Scegliere quando prenotare le lezioni è il primo passo verso la soddisfazione del corso.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ad una delle due sedi:
Via Ravenna 34 – Via Cola di Rienzo 290, Roma
Orari: lunedì – venerdì dalle 9 alle 19, sabato dalle 9 alle 15.
Telefono 0664465487

PUBBLIREDAZIONALE