Se ne occupa una agenzia specializzata a curare il progetto di comunicazione e dunque di lancio dello spot in occasione della campagna per le iscrizioni online nelle scuole, relativo all’anno scolastico 2024-2025 voluta dal Ministro dell’Istruzione e del Merito.
Uno spot per Tv e radio che, bisogna dirlo, sembra abbastanza chiaro e preciso, visto che lo scopo della campagna è quello di informare i cittadini sulle modalità di iscrizione online alle scuole attraverso un messaggio chiaro e diretto.
Anche per sganciare le segreterie delle scuole da un altro peso, considerando che l’obiettivo è di informare le persone sui tempi di iscrizione, su come fare domanda attraverso la piattaforma dedicata Unica e sui nuovi strumenti a disposizione per effettuare al meglio la scelta del percorso formativo e della scuola più adatta.
Lo spot televisivo ha l’obiettivo di spiegare al pubblico di riferimento la procedura di iscrizione presentando tutti i servizi offerti da Unica.
La chiusura dello spot, che termina con la frase “è facile, è veloce, è UNICA!”, rimanda al sito unica.istruzione.gov.it col preciso scopo dunque di far conoscere all’utenza il nuovo strumento per le iscrizioni attraverso un linguaggio semplice che rassicura sulla facilità di utilizzo della procedura di iscrizione pensata per le famiglie.
Insegnare geometria in modo dinamico e non tradizionale aiuta gli studenti a sviluppare una comprensione…
Insegnare la matematica con un approccio laboratoriale è importante perché coinvolge gli studenti in attività…
Nel nuovo contratto scuola, firmato lo scorso 18 gennaio, al comma 10 dell'articolo 59 c'è…
Il prossimo 23 maggio si svolgerà la prova preselettiva del concorso ordinario per dirigenti scolastici.…
Gestire una classe in modo efficace richiede pazienza, pratica e flessibilità. È importante adattare le…
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara sarebbe contrario al meccanismo del doppio canale:…