Categorie: Estero

Ecoscape Corso on-line valorizzazione del patrimonio ambientale e paesaggistico

Il programma e-learning "Ecoscape – Valorizzazione del patrimonio ambientale e paesaggistico" assume la valenza di Corso di perfezionamento postuniversitario ai sensi del D.P.R. n. 162 del 10 marzo 1982. Il corso è mirato alla formazione della figura professionale di "Esperto in valorizzazione del patrimonio ambientale e paesaggistico". Assume come sfondo la domanda di nuove competenze in materia di paesaggio conseguenti all’adozione della Conferenza Europea sul Paesaggio 2000 e dell’Accordo Stato-Regioni del 19 aprile 2001.
Il corso attribuisce 12 crediti formativi universitari ed è rivolto a partecipanti già in possesso di laurea in Architettura, Ingegneria o titoli universitari equivalenti.
Le lezioni on-line avranno inizio nel 2° semestre dell’anno accademico 2003/2004.
Gli esami finali necessari al conseguimento del titolo saranno effettuati presso l’Università G. D’Annunzio a partire dalla sessione estiva 2004.
Non vi è alcuna limitazione al numero degli iscritti.
Al superamento degli esami finali si acquisisce l’attestato di partecipazione al corso di perfezionamento e si potrà operare nel campo della promozione degli interventi di valorizzazione del patrimonio ambientale e paesaggistico esistente, con ricadute sulle attività di progettazione e di gestione amministrativa delle autorizzazioni dei progetti architettonici e urbanistici (controllo di qualità).

Per accedere al corso occorre presentare domanda di iscrizione come riportato sul bando, disponibile all’indirizzo internet presente in "Ulteriori approfondimenti".

Diana Di Salvo

Articoli recenti

Mobilità 2024/2025, dopo gli esiti dei movimenti si potrà ragionare sulle assegnazioni provvisorie. Le domande si fanno metà giugno

Il prossimo 17 maggio saranno pubblici gli esiti della mobilità docenti di ogni ordine e…

06/05/2024

Graduatorie Ata: CSPI e sindacati chiedono al Ministro di mettere le scuole in condizione di garantire che entrino in vigore il 1° settembre

Ormai nella scuola siamo di fronte ad una emergenza dopo l’altra, non è ancora chiusa…

06/05/2024

Organico Ata Covid: segreterie in tilt e lavoratori penalizzati

In merito alla ricontrattualizzazione dei Collaboratori scolastici Pnrr e Agenda Sud si è creato è…

06/05/2024

La scuola non serve solo per la cultura, ma pure per trovare lavoro: Valditara insiste

I giovani per affermarsi non devono solo conoscere la teoria, ma anche la pratica: per…

06/05/2024

Organico Ata, Uil Scuola Rua: Serve cambio di passo. Immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti e disponibili e ampliamento dell’organico

Riceviamo e riportiamo la nota della Uil Scuola Rua relativa all'organico del personale Ata per…

06/05/2024

Elezioni CSPI, si vota martedì 7 maggio dalle ore 8 alle 17: alcune indicazioni utili per elettori e commissioni

A distanza di ben nove anni dall'ultima volta, martedì 7 maggio, dalle ore 8 alle…

06/05/2024