Home Archivio storico 1998-2013 Estero Ecoscape Corso on-line valorizzazione del patrimonio ambientale e paesaggistico

Ecoscape Corso on-line valorizzazione del patrimonio ambientale e paesaggistico

CONDIVIDI
  • Credion

Il programma e-learning "Ecoscape – Valorizzazione del patrimonio ambientale e paesaggistico" assume la valenza di Corso di perfezionamento postuniversitario ai sensi del D.P.R. n. 162 del 10 marzo 1982. Il corso è mirato alla formazione della figura professionale di "Esperto in valorizzazione del patrimonio ambientale e paesaggistico". Assume come sfondo la domanda di nuove competenze in materia di paesaggio conseguenti all’adozione della Conferenza Europea sul Paesaggio 2000 e dell’Accordo Stato-Regioni del 19 aprile 2001.
Il corso attribuisce 12 crediti formativi universitari ed è rivolto a partecipanti già in possesso di laurea in Architettura, Ingegneria o titoli universitari equivalenti.

Le lezioni on-line avranno inizio nel 2° semestre dell’anno accademico 2003/2004.

Gli esami finali necessari al conseguimento del titolo saranno effettuati presso l’Università G. D’Annunzio a partire dalla sessione estiva 2004.

Non vi è alcuna limitazione al numero degli iscritti.

Al superamento degli esami finali si acquisisce l’attestato di partecipazione al corso di perfezionamento e si potrà operare nel campo della promozione degli interventi di valorizzazione del patrimonio ambientale e paesaggistico esistente, con ricadute sulle attività di progettazione e di gestione amministrativa delle autorizzazioni dei progetti architettonici e urbanistici (controllo di qualità).

Per accedere al corso occorre presentare domanda di iscrizione come riportato sul bando, disponibile all’indirizzo internet presente in "Ulteriori approfondimenti".