Categorie: Generico

Educa-Azione, manifestazione nazionale sull’educazione a Rovereto dal 23 al 25 settembre

I partecipanti alla tre giorni saranno monitorati per capire chi siano le persone appassionate del tema dell’educazione, gli interessi e le motivazioni che li spingono a partecipare ai più di 100 appuntamenti proposti e ascoltare e dibattere con accademici, filosofi, psicologi, pedagogisti, per capirne motivazioni, interessi, aspettative e riscontri.
Agli studenti si affiancheranno i giovani e meno giovani che stanno aderendo alla Campagna Volontari in Euca-Azione. Tutti possono partecipare, senza limiti di età, e possono scegliere in cosa dare il proprio: supporto ai seminari. Gli organizzatori di Educa terranno un breve corso di formazione a metà settembre in modo che i volontari possano conoscere gli obiettivi ed il programma dell’evento e comprendere le mansioni a loro assegnate.
Le persone interessate possono inviare entro oggi venerdì 16 settembre una e-mail a info@educaonline.it o telefonare al numero   331-6665290 e segnalare la propria disponibilità e le preferenze in merito alle mansioni all’interno del modulo disponibile sul sito internet di Educa: www.educaonline.it.
Redazione

Articoli recenti

Studente disabile escluso dalla gita perchè manca il docente di sostegno. I genitori si rifiutano di accompagnarlo: questa sarebbe l’inclusione?

Senza docente di sostegno l’alunno disabile non può chiaramente andare in gita. Ma nemmeno può…

09/05/2024

Nota semiseria sui motti delle elezioni Cspi del 7 maggio: mancano i verbi “studiare” e “sapere”, sarà un caso?

Le recentissime elezioni per il rinnovo della componente elettiva del Consiglio superiore della Pubblica Istruzione…

09/05/2024

Riforme Valditara (valutazione alunni e filiera tecnico-professionale) sempre più rilento. A rischio l’entrata in vigore a settembre

Come abbiamo più volte scritto le due riforme che più di altre stanno a cuore…

09/05/2024

Calendario scolastico 2024/2025, ecco le regioni che hanno deliberato [AGGIORNATO con Puglia ed Emilia-Romagna]

Diverse Regioni hanno già deliberato il calendario scolastico per il 2024/2025, stabilendo le date di…

08/05/2024

Calendario scolastico 2024/2025, in Emilia-Romagna si torna sui banchi il 16 settembre

Gli oltre cinquecentomila studenti dell'Emilia-Romagna torneranno a scuola il 16 settembre, mentre l'anno scolastico terminerà…

08/05/2024

Rinnovo Gps 2024, quando sarà? Le previsioni dell’esperto

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sulle…

08/05/2024