Categorie: Generico

Emilia-Romagna: la nuova Carta Doc si scarica on-line

Nel mese di maggio è stata approvata la procedura per la distribuzione della nuova Carta Doc, la tessera riservata a tutto il personale della scuola, che offre l’opportunità di acquistare beni e servizi di natura culturale a condizioni agevolate.
Il progetto, che ha preso il via nel 2009 ed è stato prorogato fino alla fine dell’anno scolastico 2013/2014, è promosso dal MIUR – Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna.
La tessera è rivolta a dirigenti, docenti, personale ATA, personale dell’amministrazione scolastica territoriale in servizio presso l’Ufficio Scolastico Regionale e agli Uffici Scolastici Provinciali e formatori degli organismi di formazione professionale accreditati per l’obbligo d’istruzione che operano nel sistema di Istruzione e Formazione Professionale.
Quest’anno la Carta Doc non sarà prodotta e distribuita a tutte le scuole, ma è a disposizione del personale scolastico il file pdf della Carta sul sito E-R Scuola della Regione Emilia-Romagna all’indirizzo http://scuola.regione.emilia-romagna.it/servizi/cartadoc/scarica-la-cartadoc
Il personale che fa parte di una delle categorie sopra elencate ed è assunto con contratto a tempo indeterminato o a tempo determinato (in questo caso, con un minimo di 5 giorni continuativi di servizio) può scaricare il file pdf della tessera, stamparlo, compilarlo con i propri dati e recarsi presso la segreteria della scuola in cui presta servizio per richiedere l’apposizione del timbro. La tessera non è valida se non ha il timbro e dovrà essere nuovamente timbrata con l’avvio dell’a.s. 2013/2014.
Lara La Gatta

Articoli recenti

La Corte di Cassazione (marzo 2024) conferma che la Carta Docente (500 euro) spetta ai precari: come richiederla

Con la nuova decisione del 24 marzo 2024, la Corte di Cassazione ha confermato la…

29/04/2024

Concorso docenti di religione cattolica, bandi in arrivo: bozze presentate ai sindacati il 30 aprile

Nel pomeriggio di domani, 30 aprile, la Fgu/Snadir è stata convocata dal Ministero dell’Istruzione e…

29/04/2024

Graduatorie III fascia Ata, nomine rischio per il 2024/25: forti contestazioni

Il parere del CSPI del 26 aprile 2024 anche se obbligatorio ma non condizionante, sta…

29/04/2024

Sistemi scolastici: la differenza tra Oriente e Occidente

Ho studiato, per curiosità professionale, alcuni sistemi scolastico-universitari orientali: che differenza rispetto a quelli occidentali!…

29/04/2024

Franco Di Mare, il suo appello anni fa: “Sostenere i docenti, una vita piegata sui libri e il peggiore stipendio d’Europa”

La notizia è esplosa ieri: il giornalista Franco Di Mare, 68 anni, ex inviato di…

29/04/2024