Home Personale Erasmus plus, anche i docenti possono farlo. Ecco come

Erasmus plus, anche i docenti possono farlo. Ecco come

CONDIVIDI

Si moltiplicano con Erasmus+ le opportunità di formazione all’estero per gli insegnanti, il personale della scuola e lo staff che si occupa di educazione degli adulti. Grazie al Programma, anche nel 2019 i docenti potranno confrontarsi con i colleghi di altri Paesi europei, frequentando corsi o scambiando esperienze e pratiche didattiche.

La Mobilità del personale consente agli esperti dell’istruzione e formazione professionale di svolgere un’esperienza formativa e lavorativa all’estero orientata al miglioramento delle loro conoscenze e competenze.

Obiettivo dell’azione è, infatti, quello di favorire e promuovere l’ aggiornamento e l’acquisizione di conoscenze pratiche e abilità pedagogiche dei professionisti dell’istruzione e formazione professionale in uno dei Paesi aderenti al Programma.

Erasmus + chi può partecipare

Nello specifico possono partecipare:

  • Dirigenti scolastici, docenti e formatori dell’istruzione e formazione professionale;
  • Professionisti nel settore dell’istruzione e della formazione professionale;
  • Staff delle imprese;
  • Personale delle istituzioni pubbliche;
  • Rappresentanti di organizzazioni della società civile.

Erasmus + cosa si può fare

  • incarichi di insegnamento/formazione: svolti da docenti presso istituti di istruzione e formazione professionale all’estero, ma anche dallo staff delle imprese presso altre imprese o organismi di istruzione e formazione all’estero
  • formazione del personale: esperienze di lavoro e di job shadowing all’estero in impresa o in organismi che si occupano di istruzione e formazione professionale.

Erasmus + quanto può durare

La durata della mobilità va da 2 giorni a 2 mesi, escluso il tempo di viaggio. La durata del progetto può essere di 1 o 2 anni.

Progettare Erasmus+ il corso della Tecnica della Scuola

Saranno svolti 3 incontri di 2 ciascuno per un totale di 6 ore

Mercoledì 20 marzo 2019 – dalle ore 17.00 alle 19.00
Lunedì 25 marzo 2019 – dalle ore 17.00 alle 19.00
Venerdì 29 marzo 2019 – dalle ore 17.00 alle 19.00

RELATRICE: Carmelina Maurizio

Il corso è presente sulla piattaforma ministeriale Sofia (ID. 27866), sulla quale sarà possibile iscriversi dopo avere effettuato il pagamento.

INFO e COSTI clicca qui

CONDIVIDI