Categorie: Esami di Stato

Esami di Stato corsi sperimentali: entro il 4 febbraio comunicazione dei programmi

L’invio dovrà avvenire via mail e il messaggio di posta elettronica dovrà contenere la denominazione dell’istituzione scolastica e il codice dell’indirizzo di studio interessato. In caso di più indirizzi sperimentali, dovranno essere inviati altrettanti messaggi di posta. Il relativo programma va allegato alle singole mail di riferimento.

 
Gli indirizzi ai quali trasmettere i dati sono luciano.favini@istruzione.it e, per i programmi di matematica emilio.ambrisi@istruzione.it.
Ricordiamo, inoltre, che lo svolgimento degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado, nelle classi sperimentali già autorizzate, per l’anno scolastico 2011/2012è stato disciplinato dal D.M. n. 13/2012, che ha fornito indicazioni relativamente alle sperimentazioni di ordinamento e di struttura e alle sperimentazioni di solo ordinamento.
Per quanto riguarda, in particolare, le prove d’esame, la prima e la terza prova scritta e il colloquio seguono le disposizioni relative allo svolgimento degli esami nei corsi ordinari, mentre la seconda prova scritta, che per i corsi sperimentali dell’istruzione tecnica, professionale, artistica e di arte applicata può essere grafica o scrittografica, verte su una delle discipline caratterizzanti il corso di studio per le quali le disposizioni in materia di sperimentazione prevedono verifiche scritte, grafiche o scrittografiche.
Per l’anno scolastico 2011/2012, la seconda prova scritta può vertere anche su disciplina o discipline per le quali il relativo piano di studio non preveda verifiche scritte.
Lara La Gatta

Articoli recenti

Mobilità 2024/2025, dopo gli esiti dei movimenti si potrà ragionare sulle assegnazioni provvisorie. Le domande si fanno metà giugno

Il prossimo 17 maggio saranno pubblici gli esiti della mobilità docenti di ogni ordine e…

06/05/2024

Graduatorie Ata: CSPI e sindacati chiedono al Ministro di mettere le scuole in condizione di garantire che entrino in vigore il 1° settembre

Ormai nella scuola siamo di fronte ad una emergenza dopo l’altra, non è ancora chiusa…

06/05/2024

Organico Ata Covid: segreterie in tilt e lavoratori penalizzati

In merito alla ricontrattualizzazione dei Collaboratori scolastici Pnrr e Agenda Sud si è creato è…

06/05/2024

La scuola non serve solo per la cultura, ma pure per trovare lavoro: Valditara insiste

I giovani per affermarsi non devono solo conoscere la teoria, ma anche la pratica: per…

06/05/2024

Organico Ata, Uil Scuola Rua: Serve cambio di passo. Immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti e disponibili e ampliamento dell’organico

Riceviamo e riportiamo la nota della Uil Scuola Rua relativa all'organico del personale Ata per…

06/05/2024

Elezioni CSPI, si vota martedì 7 maggio dalle ore 8 alle 17: alcune indicazioni utili per elettori e commissioni

A distanza di ben nove anni dall'ultima volta, martedì 7 maggio, dalle ore 8 alle…

06/05/2024