Categorie: Generico

Esperti nazionali distaccati

Le informazioni generali sulla figura di esperto nonché quelle relative ai singoli posti pubblicizzati sono rintracciabili sulla pagina web del Mae ( www.esteri.it ), seguendo il seguente percorso: Opportunità di studio e di lavoro – Opportunità nella UE – Opportunità di lavoro – Opportunità di lavoro nelle Istituzioni della UE – Esperti Nazionali Distaccati/Introduzione.
Gli interessati che ritengano di possedere i requisiti richiesti dovranno far pervenire la propria candidatura al Ministero degli Affari EsteriD.G.I.E. – Ufficio VI,entro le ore 13.00 del 2 luglio 2007 affinché possa essere esaminata e inviata alla Commissione europea, previa verifica della completezza della documentazione richiesta e della corrispondenza tra i requisiti posseduti ed il profilo richiesto dalla Commissione stessa.
In linea di principio è ammissibile la presentazione di più domande solo per posti all’interno della stessa Direzione Generale.
Le candidature dovranno comprendere: atto di candidatura, curriculum vitae (in lingua inglese o francese secondo il modello europeo) e nulla osta da parte dell’Amministrazione o Ente di appartenenza. Gli atti di candidatura e i curricula vitae dovranno pervenire esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica end.candidature@esteri.it su due distinti documenti (in formato word), mentre il nulla osta, unitamente ad una nota di accompagnamento firmata dal candidato, dovrà essere inoltrato al suddetto Ufficio del Mae via fax al numero 06-3691 4680.

Per ulteriori informazioni telefonare allo 06-3691 7285, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Redazione

Articoli recenti

Elezioni CSPI: secondo Unicobas un’occasione importante per riaprire il dibattito sul tema della rappresentatività dei sindacati

A pochi giorni dalla data del 7 maggio, quando nelle scuole si voterà per rinnovare…

04/05/2024

Niente ‘gita’ chi ha una brutta pagella pure se disabile o bes, Valditara critico: il merito non è la media aritmetica dei voti

Anche il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, boccia sonoramente la decisione presa dal…

04/05/2024

Edilizia scolastica, un tema trascurato; ma senza spazi adeguati è impossibile fare “didattica attiva”

Fra le molteplici segnalazioni dei lettori che hanno partecipato alla nostra iniziativa “Dillo al Ministro”…

04/05/2024

“Cred’io ch’ei credette ch’io credesse”. Elogio del congiuntivo e del pensiero critico

Nelle ultime settimane è tornata in primo piano con grande eco social, la mai sopita…

04/05/2024

Il solito “falso mito” delle scuole speciali: Ora basta!

Alle recenti roboanti dichiarazioni dell’editorialista Galli della Loggia sulle scuole speciali hanno fatto eco in…

04/05/2024

Una classe di Torino visita una radio per terminare un podcast: esclusi 7 alunni con la media sotto l’8! Proteste: questo è il merito?

Social e nuove tecnologie sono sempre più presenti nella vita dei giovani. Anche a scuola.…

04/05/2024