Home Archivio storico 1998-2013 Estero “First Certificate”

“First Certificate”

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Sono sempre più numerose le scuole nel Regno Unito che organizzano corsi per gli studenti stranieri per aiutarli a superare gli esami riconosciuti a livello internazionale, e che sono essenziali se si desidera accedere alle università britanniche e statunitensi.

First Certificate in English: (FCE): esame di livello post-intermedio, che prepara lo studente a superare l’esame Cambridge First certificate in English. Il superamento di questo esame dà diritto ad un titolo ampiamente apprezzato nel mondo del lavoro e dell’istruzione poiché certifica la padronanza delle strutture linguistiche in contesti non specialistici.

Certificate in Advanced English (CAE): esame di livello avanzato successivo al First Certificate, che permette allo studente di accedere alle università e a corsi master nel Regno Unito.

ICOTEA_19_dentro articolo

Test of English as Foreign Language (TOEFL): è il certificato riconosciuto e richiesto dalla maggior parte delle università degli Stati Uniti. L’esame verte sulla capacità di scrittura, sulla grammatica, sull’ascolto e sul lessico.

Le scuole estive organizzano, inoltre anche una serie di corsi per imparare l’inglese per scopi specifici (English for specific purposes), corsi specialistici di inglese per medici (destinati agli studenti che desiderano approfondire la conoscenza della lingua inglese nell’area medico-scientifica) e corsi di Business English (per migliorare le capacità comunicative dello studente su argomenti di affari internazionali e di managment).

Per l’elenco completo delle scuole all’estero che organizzano questo tipo di corsi di preparazione per esami e per esigenze specifiche consultare il seguente sito internet:
http://www.visitbritain.com/ciao/search/els.htm

Preparazione concorso ordinario inglese