Categorie: Didattica

Forniture materiali e pc alle scuole a corto di soldi, sul “carro” anche la Panini

Dopo la Coop, anche un altro marchio storico nazionale decide di avvicinarsi alla scuola italiana. È la Panini di Modena, che il 9 gennaio ha resa pubblica l’iniziativa ‘Panini premia la scuola’, legata al nuovo album dei calciatori 2013-2014: gli alunni della scuola primaria e media porteranno le bustine vuote agli insegnanti e quando si raggiungerà una certa soglia l’istituto potrà richiedere all’azienda emiliana la fornitura gratuita di materiale didattico, ma anche di notebook, Lim, proiettori, macchine fotografiche digitali e altro ancora. Un progetto che, vista la penuria di fondi in cui versano la gran parte delle scuole italiane, non può essere che destinato al successo. Oltre che al sicuro consenso.
”In un momento in cui le scuole italiane hanno bisogno di aiuto, Panini cerca nel suo piccolo di dare il proprio contributo – dice Antonio Allegra, direttore mercato Italia per l’azienda modenese, in merito all’iniziativa ‘Panini premia la Scuola’, collaterale all’uscita dell’album -. Quindi diamo valore anche alle bustine vuote. Gli istituti scolastici di primo grado (scuole elementari e medie inferiori, ndr) che raccoglieranno bustine vuote avranno la possibilità di accedere a un catalogo e scegliere di ottenere gratuitamente degli strumenti e delle attrezzature a supporto del loro lavoro. Parliamo di lavagne multimediali, proiettori, computer, attrezzature per la palestra e materiale di consumo”.
”Vogliamo dare un ulteriore messaggio e valore alla collezione – spiega il manager nel corso della presentazione del prodotto editoriale svoltasi presso il Teatro Centrale di Roma -. E quindi intervenire là dove i nostri collezionisti crescono: nella scuola che è così importante per i nostri ragazzi”.
Ogni bustina vuota  varrà 1 punto. Le bustine omaggio non concorrono al raggiungimento delle soglie utili per l’ottenimento dei premi.
Le bustine vuote consegnate alla scuola dovranno essere spedite, insieme alla scheda di richiesta premi stampata e compilata, al seguente indirizzo: Operazione a premi “Panini premia la scuola” – Casella Postale 8056 – Ufficio Postale Agenzia 7 – 42123 Reggio Emilia.
La scuola potrà iscriversi e richiedere i premi fino al 15 maggio 2014 (farà fede la data di spedizione).
 
 
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

65 scuole siciliane studieranno il dialetto. Parte il progetto “Non solo mizzica”

In Sicilia si studierà il dialetto a scuola, grazie a un finanziamento di oltre 400 mila…

29/04/2024

Prove scritte maturità tra meno di due mesi: cosa devono sapere i docenti impegnati nelle commissioni?

La maturità 2024 si avvicina: il 19 giugno verrà proposta agli studenti la prima prova…

29/04/2024

Percorsi abilitanti docenti, le pagine delle Università per informazioni e bandi

Sono 51.753 i posti disponibili per i percorsi delle istituzioni universitarie e AFAM di formazione iniziale e…

29/04/2024

Dati sensibili scuola: due pesi e due misure

In materia di diritto alla protezione dei dati personali e del diritto alla riservatezza sancito…

29/04/2024

“Cos’è un Aristotele?”, il commento degli studenti americani è virale. Il dibattito: la scuola italiana prepara meglio ma fa male

In questi giorni i social sono invasi dai testi delle nuove canzoni della popstar statunitense…

29/04/2024

Programmi scolastici noiosi? Ecco qualche idea

Buongiorno, ho letto con interesse l'articolo in cui alcuni studenti e professori esprimono il loro…

29/04/2024