Categorie: Mobilità

Già in linea format utilizzazioni e assegnazioni infanzia

Collegandosi al sistema istanze on line del Miur, da questa mattina e fino al 12 agosto 2016, è attivo il format per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie della scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2016/2017.

Entrando nelle istanze online si trova il format “Organico di fatto per Scuola dell’Infanzia” entrando attraverso il tasto “Vai alla compilazione” si entra in una pagina i cui è scritto:

Presentazione domande di Mobilità in Organico di Fatto per la scuola dell’infanzia

finalizzata alla presentazione in modalità web delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria per la scuola dell’infanzia.

Per completare correttamente l’operazione di presentazione della domanda, il docente deve:

  • Inserire la domanda utilizzando la funzione di “inserimento domanda“ . Dopo l’inserimento, è possibile variare qualche informazione inserita, utilizzando la funzione “Aggiorna“.
  • Inviare la domanda all’Ufficio Scolastico Provinciale competente, utilizzando la funzione “Invia la Domanda“. Al momento dell’invio, il sistema crea un .pdf, che viene inserito nella sezione “Archivio“ presente sulla home page, contenente il modulo domanda compilato.

A garanzia del corretto completamento dell’operazione:

  • Verificare che nella pagina “Menù gestione domande“, nell’elenco delle domande inserite la domanda si trovi nello stato “inviata“.
  • Accedere alla sezione “Archivio“ presente sulla Home Page di Istanze online e verificare che il modulo domanda contenga tutte le informazioni corrette.

Procedendo si entra nell’area riservata dei dati anagrafici del docente. Andando ancora avanti si entra nella sezione della compilazione della domanda. Il docente avrà le seguenti tre opzioni:

1) Inserisci domanda di utilizzazione provinciale per titolare su altro ordine scuola
2) Inserisci domanda di utilizzazione interprovinciale per titolare su altro ordine scuola
3) Inserisci domanda di assegnazione provvisoria

Per quanto invece attiene le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per la scuola primaria, il format verrà attivato probabilmente già da domani o al massimo dopodomani,

Lucio Ficara

Articoli recenti

Vannacci offende i disabili e vuole che la scuola arretri di decenni, in 10mila su Change.org chiedono di ritirare la sua candidatura alle elezioni

“Le gravissime affermazioni del Generale Vannacci sul trattamento da riservarsi a persone con disabilità non…

30/04/2024

Lo Stato, datore di lavoro inadempiente: bloccato l’anticipo del TFS/TFR per i dipendenti pubblici

Molte volte il ministro Valditara ha dichiarato di voler ridare dignità ai lavoratori della scuola.…

30/04/2024

Tanti motivi per votare i candidati/e ATA dei COBAS SCUOLA alle elezioni CSPI del 7 maggio

Del personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario (ATA) si parla solo in termini di efficienza e…

30/04/2024

Vannacci: non sono religioso ma i crocifissi sono parte della nostra vita e sono stati limati. Questa Europa non ci piace

Il vicepremier Matteo Salvini, leader della Lega, ha presentato oggi a Roma, al Tempio di…

30/04/2024

Alunno sbatte la testa del compagno sul banco: genitori chiedono alla scuola di mandarlo via e i figli non entrano in classe

Si parla ancora di bullismo e violenza nelle scuole italiane. Stavolta una classe intera di…

30/04/2024