Categorie: Generale

Giannini al liceo ‘L. da Vinci’ di Fasano

Sarà il ministro dell’istruzione, Stefania Giannini l’ospite d’onore alla manifestazione “Io merito” organizzata dall’istituto superiore “L. da Vinci” di Fasano per martedì 24 maggio, nell’auditorium dell’istituto.

La scuola diretta intende così valorizzare le sue eccellenze. Infatti saranno consegnate nell’occasione ben quattro borse di studio: “Cittadinanza e legalità” dedicata alla professoressa Chelli Nardelli, “Bonne chance” dedicata alla professoressa Antonia Cavallo, “MatematicaMente” in memoria dello storico preside del liceo Mario Manfredi e “Orizzonte rosa”, offerta dal Lions Club Fasano Host.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

“Una scuola d’eccellenza è una scuola che considera e valorizza le eccellenze – si legge nell’invito alla consegna dei riconoscimenti -. Esse costituiscono il volto giovane che crede e spera, opera e investe, crea e annuncia il nuovo. E’ questo il “da Vinci” di Fasano: un luogo in cui crescere, maturare, decidere. E, perciò, meritare”.

Sempre in questa occasione saranno premiate le studentesse vincitrici del concorso nazionale organizzato dal Moige e dalla Samsung.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Sponsor scuola, per il Ministero si può fare: finanziamenti aggiuntivi. Gli istituti hanno un mese di tempo per esprimersi. C’è chi dice ‘no’

Entro un mese gli istituti scolastici dovranno esprimere osservazioni e suggerimenti sull'affidamento dei contatti di…

01/05/2024

“Vannacci offende i disabili e vuole che la scuola arretri di decenni”, in 10mila su Change.org chiedono di ritirare la sua candidatura alle elezioni europee

“Le gravissime affermazioni del Generale Vannacci sul trattamento da riservarsi a persone con disabilità non…

30/04/2024

Lo Stato, datore di lavoro inadempiente: bloccato l’anticipo del TFS/TFR per i dipendenti pubblici

Molte volte il ministro Valditara ha dichiarato di voler ridare dignità ai lavoratori della scuola.…

30/04/2024

Tanti motivi per votare i candidati/e ATA dei COBAS SCUOLA alle elezioni CSPI del 7 maggio

Del personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario (ATA) si parla solo in termini di efficienza e…

30/04/2024

Vannacci: non sono religioso ma i crocifissi sono parte della nostra vita e sono stati limati. Questa Europa non ci piace

Il vicepremier Matteo Salvini, leader della Lega, ha presentato oggi a Roma, al Tempio di…

30/04/2024