Categorie: Politica scolastica

Giannini oggi al Liceo Galilei di Verona per l’iniziativa “Libriamoci”

L’iniziativa è promossa dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e dal Ministero delle Attività Culturali e del Turismo per riscoprire grandi classici o volumi freschi di stampa. Nella lettura il Ministro Giannini sarà affiancata dal alcuni studenti del Liceo Galilei e dal conduttore radiofonico e scrittore Linus.

Quella al Galilei sarà anche la tappa veronese de “La Buona Scuola” in tour, il viaggio per l’Italia nel corso della quale il Ministro si sta confrontando con gli studenti e altre figure del mondo scolastico sul Rapporto del Governo “La Buona scuola”.

Sono previsti interventi di studenti della Consulta Provinciale di Verona, Vicenza e Rovigo, di Docenti, di Dirigenti Scolastici, di Genitori del Forum Provinciale delle Associazioni dei Genitori e di Presidenti dei Consigli d’Istituto.

Il Confronto sarà aperto dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Veneto Daniela Beltrame. Porteranno i saluti istituzionali i Rappresentanti del Comune e della Provincia di V erona.

Accoglieranno il Ministro Giannini al suo arrivo al Liceo “Galilei” il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Veneto, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Verona, il Dirigente scolastico con gli studenti della prima classe del Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo, che ha preso il via in questo anno scolastico 2014/2015 con la classe di Liceo Statale autorizzata a Verona.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Mobilità 2024/2025, dopo gli esiti dei movimenti si potrà ragionare sulle assegnazioni provvisorie. Le domande si fanno metà giugno

Il prossimo 17 maggio saranno pubblici gli esiti della mobilità docenti di ogni ordine e…

06/05/2024

Graduatorie Ata: CSPI e sindacati chiedono al Ministro di mettere le scuole in condizione di garantire che entrino in vigore il 1° settembre

Ormai nella scuola siamo di fronte ad una emergenza dopo l’altra, non è ancora chiusa…

06/05/2024

Organico Ata Covid: segreterie in tilt e lavoratori penalizzati

In merito alla ricontrattualizzazione dei Collaboratori scolastici Pnrr e Agenda Sud si è creato è…

06/05/2024

La scuola non serve solo per la cultura, ma pure per trovare lavoro: Valditara insiste

I giovani per affermarsi non devono solo conoscere la teoria, ma anche la pratica: per…

06/05/2024

Organico Ata, Uil Scuola Rua: Serve cambio di passo. Immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti e disponibili e ampliamento dell’organico

Riceviamo e riportiamo la nota della Uil Scuola Rua relativa all'organico del personale Ata per…

06/05/2024

Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024 dalle ore 8 alle 17: alcune indicazioni utili per elettori e commissioni

Sono previste per, domani, 7 maggio, dalle ore 8 alle 17, le votazioni per il…

06/05/2024