Home Politica scolastica Giannini oggi al Liceo Galilei di Verona per l’iniziativa “Libriamoci”

Giannini oggi al Liceo Galilei di Verona per l’iniziativa “Libriamoci”

CONDIVIDI
  • Credion

L’iniziativa è promossa dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e dal Ministero delle Attività Culturali e del Turismo per riscoprire grandi classici o volumi freschi di stampa. Nella lettura il Ministro Giannini sarà affiancata dal alcuni studenti del Liceo Galilei e dal conduttore radiofonico e scrittore Linus.

Quella al Galilei sarà anche la tappa veronese de “La Buona Scuola” in tour, il viaggio per l’Italia nel corso della quale il Ministro si sta confrontando con gli studenti e altre figure del mondo scolastico sul Rapporto del Governo “La Buona scuola”.

Sono previsti interventi di studenti della Consulta Provinciale di Verona, Vicenza e Rovigo, di Docenti, di Dirigenti Scolastici, di Genitori del Forum Provinciale delle Associazioni dei Genitori e di Presidenti dei Consigli d’Istituto.

Icotea

Il Confronto sarà aperto dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Veneto Daniela Beltrame. Porteranno i saluti istituzionali i Rappresentanti del Comune e della Provincia di V erona.

Accoglieranno il Ministro Giannini al suo arrivo al Liceo “Galilei” il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Veneto, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Verona, il Dirigente scolastico con gli studenti della prima classe del Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo, che ha preso il via in questo anno scolastico 2014/2015 con la classe di Liceo Statale autorizzata a Verona.