Categorie: Generico

Giornata di formazione manageriale

Il convegno, che si terrà nel capoluogo lombardo presso Palazzo Mezzanotte, intende rappresentare un’occasione di confronto sul  ruolo e sulle prospettive della formazione manageriale in Italia. Sono stati invitati ad intervenire esponenti delle istituzioni e del mondo delle associazioni di settore, rappresentanti del e di alcune aziende.
La "2ª giornata della formazione manageriale Asfor – Incontro con le Business School, Corporate University  e Istituzioni formative associate ad Asfor" è articolata in due sessioni: durante la prima verranno presentati i dati di una ricerca condotta dall’Asfor (Associazione per la formazione alla direzione aziendale, che raggruppa importanti istituzioni formative italiane) sulla formazione manageriale in Italia e discusse le prospettive di sviluppo, in questo settore, della formazione e-learning; nel corso della seconda sessione, invece, si parlerà del ruolo delle Corporate University per lo sviluppo della formazione manageriale e l’incontro sarà concluso con una tavola rotonda su "Formazione manageriale per la competitività".
Inoltre, verrà allestita un’area espositiva (aperta dalle 8.30 alle 18.00) riservata ai soci Asfor, che potranno così presentare al pubblico le loro attività ed i corsi più innovativi.  
La partecipazione è gratuita e la registrazione (consigliata dagli organizzatori) potrà essere effettuata attraverso il sito internet www.asfor.it (dove è anche riportato il programma del convegno), cliccabile da "Ulteriori approfondimenti", oppure inviando una e-mail ad asfor@mi.nettuno.it. Ulteriori informazioni potranno essere richieste alla segreteria organizzativa Asfor, telefonando allo 02/58328317.

Redazione

Articoli recenti

Generale Vannacci: “Ci vogliono classi con caratteristiche separate per aiutare gli alunni migliori e quelli in difficoltà”; ma la ricerca dice tutt’altro

Fanno rumore le parole del generale Vannacci, candidato della Lega alle prossime elezioni europee: “Credo…

27/04/2024

Vincolo triennale di mobilità, diversi i casi di docenti che hanno chiesto la deroga al vincolo ma non è stata convalidata dagli uffici scolastici

Sono numerosi i casi di docenti che pur essendo vincolati per un triennio avevano presentato…

27/04/2024

Aggiornamento terza fascia ATA: date e requisiti per partecipare

Il 26 aprile 2024 il CSPI, riunitosi in seduta plenaria, ha espresso parere favorevole alla…

27/04/2024

Oltre la Resistenza la Pace, una riflessione dopo il 25 aprile

A riflettori spenti, dopo le manifestazioni del 25 aprile, ritengo utile qualche riflessione sulla parola…

27/04/2024

Lettera di docenti e studenti contro la repressione

La violenza che ha coinvolto un corteo della Sapienza è solo l’ennesimo atto di una…

27/04/2024