A seguire, mons. Dario Viganò, consulente ecclesiastico del Centro universitario cattolico, traccerà le linee guida del percorso didattico tra parole e immagini sul tema “Ri-figurazioni cinematografiche del testo sacro: storie della storia, storia delle storie, parabole”. Le riflessioni conclusive saranno affidate a padre Farì.
La relazione tra docenti e alunni è fondamentale per favorire un ambiente educativo positivo e…
Si avvicina il concerto dell’Orchestra Ravvicinata del Terzo Tipo, che sis volgerà a Roma mercoledì…
Un docente di scuola primaria non può improvvisare una lezione sull’educazione sessuale e sull’affettività: si…
"Arte e musica possono avere sempre più spazio nei nostri programmi scolastici, per questo ho…
Qualora il personale ATA interessato rinunci all’incarico relativo all'organico aggiuntivo Pnrr e Agenda Sud, resta…
Gli alunni distratti possono rappresentare una sfida per gli insegnanti in classe. Spesso sono facilmente distratti da stimoli…