Categorie: Generico

Graduatorie di istituto di 3ª fascia Ata, aperte le funzioni Sidi

Il Ministero dell’istruzione ha comunicato ai direttori generali degli Usr, con nota prot. 13953 del 3 settembre 2008, l’apertura (nell’area “Reclutamento”) delle funzioni informatiche di gestione delle graduatorie di istituto di 3ª fascia del personale Ata (i termini per la presentazione delle istanze di inserimento sono scaduti lo scorso 3 luglio) per il triennio scolastico 2008-2011.

Sono quindi disponibili alle istituzioni scolastiche le funzioni per la rilevazione del numero di domande pervenute, la gestione delle domande tramite il sistema informativo, la verifica della presenza dell’aspirante nelle graduatorie del precedente triennio, la convalida delle operazioni effettuate, la variazione di competenza delle domande.
Per gli Uffici scolastici provinciali sono altresì disponibili le seguenti funzioni di controllo e gestione del procedimento: interrogazione provinciale stato di avanzamento lavori; convalida operazioni delle scuole inadempienti.

La Direzione generale per il personale scolastico rende noto che con successiva comunicazione saranno date indicazioni in merito alla produzione delle graduatorie.

Redazione

Articoli recenti

Calendario scolastico 2024/2025, ecco le regioni che hanno deliberato [AGGIORNATO con Puglia ed Emilia-Romagna]

Diverse Regioni hanno già deliberato il calendario scolastico per il 2024/2025, stabilendo le date di…

08/05/2024

Calendario scolastico 2024/2025, in Emilia-Romagna si torna sui banchi il 16 settembre

Gli oltre cinquecentomila studenti dell'Emilia-Romagna torneranno a scuola il 16 settembre, mentre l'anno scolastico terminerà…

08/05/2024

Rinnovo Gps 2024, quando sarà? Le previsioni dell’esperto

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sulle…

08/05/2024

Valditara, studiare i dinosauri serve eccome ed educa alla salvaguardia del Pianeta

Le recenti esternazioni e proposte di taglio di contenuti nella scuola elementare del ministro Valditara…

08/05/2024

Studiare i dinosauri o Pisacane ? Lo storico Antonio Brusa: “Polemica utile al Ministro che vuole usare la storia come strumento identitario” [INTERVISTA]

Sulla polemica di queste ore sull'insegnamento della storia, abbiamo intervistato Antonio Brusa, già docente di…

08/05/2024

Come educare alla lettura? Insegnare prima dei sette anni la grammatica è inutile, il cervello dei nostri alunni non è pronto

La necessità di un curricolo verticale sulla lettura nasce dalla consapevolezza di quanto sia necessario…

08/05/2024