La conferenza si propone come una piattaforma di discussione per nuovi ambienti educativi. Il comitato organizzatore si è impegnato a fornire una panoramica generale sullo stato dell’arte così come sulle tendenze future, e a promuovere un dibattito sul potenziale pedagogico delle nuove tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento sia nel mondo accademico che in quello economico. Speciale attenzione sarà rivolta all’aspetto tecnologico, pedagogico e del lavoro in rete.
Nel corso dei 3 giorni saranno quindi affrontati i seguenti argomenti:
• E-learning nella società dell’informazione
• Campus virtuale
• Valutazione della qualità nell’istruzione aperta e a distanza
• Aspetti organizzativi, finanziari e legali
• Impatto sociale
• Istruzione e globalizzazione
• Apprendimento in rete e paesi in via di sviluppo
• Il ruolo delle istituzioni virtuali nell’apprendimento virtuale globale.
Per informazioni in "Ulteriori approfondiemnti".
Nelle famiglie italiane c’è ancora tanta cultura patriarcale, con le donne ancora troppo spesso messe…
Cresce l’incertezza sulla “finestra” di aggiornamento delle Gps: non sono bastati due pareri del Consiglio…
Il ministro, saputo in quale clima di caos e in quali condizioni di disorganizzazione si è svolto…
L'8 febbraio il Ministro Giuseppe Valditara aveva rilasciato un comunicato ufficiale nel quale dichiarava l'impegno…
Intervenuto nel corso della quarta tappa di Scuola Futura, ad Alessandria, il ministro dell'Istruzione e…
Il procuratore della Repubblica di Napoli Nicola Gratteri è stato ospite oggi, 7 maggio, di…