Home Attualità Il 16 marzo il Miur celebra la Giornata Mondiale del Teatro

Il 16 marzo il Miur celebra la Giornata Mondiale del Teatro

CONDIVIDI

Il 16 marzo 2016, presso il Teatro “Vascello” di Roma il MIUR, in collaborazione con il Centro Italiano dell’International Theatre Institute – ITI, celebra la Giornata Mondiale del Teatro, dove saranno premiati i migliori elaborati pervenuti a seguito del concorso lanciato dal MIUR e dall’ITI con nota n. 17016 del 21 dicembre 2015.

In una nota del Miur si scrive: “Presenzierà il Sottosegretario di Stato On.le Davide Faraone che lancerà le “Indicazioni strategiche per l’utilizzo didattico delle attività teatrali”. 

Icotea

Aderendo alla manifestazione celebrativa lanciata nel 1960 dall’ITI e promossa dalle Nazioni Unite e dall’UNESCO, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’espressione teatrale e promuovere lo sviluppo delle arti performative in tutti i Paesi del mondo, la manifestazione è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e le Istituzioni scolastiche stesse vorranno incoraggiare, in prospettiva, la pratica teatrale nelle scuole, sia come esperienza formativa e creativa, sia come strumento di educazione alla visione dello spettacolo dal vivo”.