Home Didattica In Abruzzo il 53% dei ragazzi non legge libri

In Abruzzo il 53% dei ragazzi non legge libri

CONDIVIDI

Secondo i dati diffusi da “Save the Children” nell’edizione 2017 della campagna “Illuminiamo il futuro” per il contrasto alla povertà educativa, in Abruzzo solo il 10% dei bambini fino a 2 anni può frequentare il nido, nel 2016 tra bimbi e ragazzi dai 6 ai 17 anni sette su 10 non sono mai andati a teatro, a concerti o a visitare siti archeologici, 2 su 3 non hanno visitato musei.

Dal rapporto emerge, con dati in linea con la media nazionale, che il 41% dei giovanissimi abruzzesi non fa sport assiduamente, la metà non ha letto neanche un libro e 2 su 4 non hanno usato internet.

Icotea

 

{loadposition deleghe-107}

 

Secondo “Save the Children” il tempo pieno è assente nell’85% delle classi della scuola primaria (68% in Italia) e dall’88% delle classi nella secondaria di primo grado (85% in Italia).

Dal 3 al 9 aprile in Abruzzo 15 iniziative con “Illuminiamo il futuro”: come il 7 nella frazione aquilana di Paganica spettacolo teatrale sulle diseguaglianze e partita di rugby under 16; l’8 giornata dedicata all’ecologia al Parco del Castello di L’Aquila.