Home Estero In Vietnam troppi minori non vanno a scuola

In Vietnam troppi minori non vanno a scuola

CONDIVIDI

Secondo l’ultimo rapporto diffuso dal Governo di Hanoi su istruzione e lavoro nelle fasce più giovani della popolazione, con dati aggiornati al 2015, il 50% dei giovani che vive nelle zone rurali non ha accesso alle scuole superiori, mentre la disoccupazione della fascia fra i 15 e i 24 anni ha toccato il 50,3%, con il tasso più alto nelle zone urbane piuttosto che nelle campagne.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

Icotea

{loadposition bonus}

 

La rilevanza di questi dati si fa ancor più urgente se si considera che in Vietnam il 27% della popolazione – circa 25 milioni di persone – ha meno di 15 anni. Di questi, il 70% vive nelle aree rurali del Paese. Su un così grande numero di giovani, però, solo il 4,3% raggiunge la laurea universitaria, mentre più del 10% dei ragazzi non completa le scuole elementari. Nelle aree montuose, negli altipiani centrali e sul delta del Mekong oltre il 50% dei giovani non ha accesso alla scuola superiore.