L’Indire ha avviato un’indagine rivolta ai docenti di tutti i livelli scolastici, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado, per valutare l’impatto della chiusura delle scuole sulle pratiche didattiche durante l’emergenza coronavirus.
Si tratta di un questionario online, strutturato in dieci brevi sezioni, che vuole sondare come e in che misura la sospensione delle attività in presenza abbia influito sulle pratiche didattiche e sull’organizzazione della scuola rispetto a una serie di dimensioni: modalità, tecnologie impiegate, strategie di inclusione e partecipazione, interventi specifici per studenti BES, contenuti, curricolo, prevenzione e contrasto dell’esclusione, leadership scolastica, valutazione e formazione.
I dati raccolti attraverso il questionario saranno diffusi in forma rigorosamente anonima e/o aggregata e comunque secondo modalità che non renderanno identificabili i partecipanti.
La compilazione richiede dai 20 ai 30 minuti.
Prima di iniziare il questionario è necessario prendere visione dell’informativa in materia di privacy e protezione dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati – GDPR).
Un aspirante del personale Ata che ha già un servizio di 23 mesi e 16…
Riceve periodicamente minacce e pesanti insulti la preside Annalisa Savino, dirigente del liceo scientifico Leonardo…
Il Ministero dlel'Università e Ricerca ha pubblicato il Decreto Ministeriale n. 627 contenente le modalità e…
Scade alle ore 12 del 3 magigo 2024 il termine per presentare domanda per accedere…
La consueta scadenza del 31 marzo per la rilevazione dei permessi di cui alla legge…
Si avvicina la data dell'inizio dell'esame di Maturità 2024: quali sono le novità introdotte dall'annuale…