Categorie: Attualità

Insegnanti in protesta nella sede della Regione Puglia

Delusione e malcontento per la riforma della ‘Buona scuola’ hanno portato una cinquantina di professori neo-assunti a protestare davanti alla sede del Consiglio regionale contro la mobilità fuori regione, chiedendo al presidente della giunta, Michele Emiliano, di sostenere la loro battaglia. L’Assemblea legislativa pugliese si era già espressa in loro favore il 21 luglio scorso.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

“Sono rimasto solo l’anno scorso e qualcuno è arrivato a dirmi che non esisteva il problema. Ebbene ora – ha sottolineato Emiliano – sto aspettando di sapere se anche quest’anno mi sono sbagliato. Come sempre agisco, non per fare il capopopolo, ritenendo questa vostra sia una battaglia vera. Così come sto parlando con voi avrò bisogno di parlare con i sindacati, che dal mio punto di vista devono tutelare tutti. Faremo il punto della situazione quanto prima, spero già in settimana. Intanto cercherò di parlare – ha concluso Emiliano – anche con l’Ufficio scolastico regionale”. 

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Aggressione di stampo mafioso Ostia, la maestra non denuncia. La madre che l’ha picchiata: “È stata violenta con mio figlio”

La maestra di sostegno di Ostia aggredita da un membro del clan Spada dopo aver…

10/05/2024

Picchiato da un genitore per una nota in Puglia, ora insegna al Nord: prezzo da pagare per una vita professionale dignitosa

In molti ricordano la storia del docente Vincenzo Amorese di un istituto di Bari, salito…

10/05/2024

Percorsi abilitanti docenti, 60, 36 e 30 CFU, quale iscriversi? La guida

Dopo la pubblicazione dei decreti attuativi dei percorsi abilitanti, tanto attesi dagli aspiranti docenti, quest'ultimi…

10/05/2024

Graduatorie 24 mesi ATA, come presentare la domanda entro il 30 maggio: la guida del Ministero

Con nota del 19 aprile 2024 il MIM ha dato ufficialmente il via ai concorsi…

10/05/2024

La didattica per Emozioni. Il coraggio di una Scuola che vuole bene

Quando qualche giorno fa ho incontrato gli studenti della scuola “Dante Alighieri” di Lucera (FG),…

10/05/2024