Categorie: Politica scolastica

Interpellanza alla ministra per la pipì sul cespuglio

Il deputato bergamasco Antonio Misiani ha annunciato che interrogherà la ministra Stefania Giannini sul caso del professor Stefano Rho, licenziato a distanza di 11 anni per aver fatto pipì su un cespuglio  di Averara a tarda sera.

“È una vicenda paradossale e assurda. Presenterò al più presto un’interrogazione parlamentare per chiedere tutti i chiarimenti e gli interventi necessari alla ministra della pubblica istruzione”: sulla propria pagina Facebook ufficiale il deputato bergamasco del Pd Antonio Misiani annuncia che porterà all’attenzione del ministro Stefania Giannini il caso di Stefano Rho, il professore della Val Brembana licenziato a distanza di 11 anni per aver fatto pipì in un prato di Averara a tarda sera.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

Nonostante il preside dell’Istituto Scolastico avesse “censurato” l’episodio, la Corte dei Conti ha ricordato alla dirigente scolastica Patrizia Graziani come nel caso in questione fosse necessario il licenziamento: e così è stato con la decadenza immediata senza preavviso dell’insegnante, la perdita delle anzianità accumulate negli ultimi anni insegnando con continuità negli istituti Natta e Falcone, la cancellazione da tutte le graduatorie provinciali.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Primo maggio, Festa dei Lavoratori

La Festa dei lavoratori del 1° maggio fu istituita il 20 luglio 1889 a Parigi nel corso della…

01/05/2024

Sponsor scuola, per il Ministero si può fare: finanziamenti aggiuntivi. Gli istituti hanno un mese di tempo per esprimersi. C’è chi dice ‘no’

Entro un mese gli istituti scolastici dovranno esprimere osservazioni e suggerimenti sull'affidamento dei contatti di…

01/05/2024

“Vannacci offende i disabili e vuole che la scuola arretri di decenni”, in 10mila su Change.org chiedono di ritirare la sua candidatura alle elezioni europee

“Le gravissime affermazioni del Generale Vannacci sul trattamento da riservarsi a persone con disabilità non…

30/04/2024

Lo Stato, datore di lavoro inadempiente: bloccato l’anticipo del TFS/TFR per i dipendenti pubblici

Molte volte il ministro Valditara ha dichiarato di voler ridare dignità ai lavoratori della scuola.…

30/04/2024

Tanti motivi per votare i candidati/e ATA dei COBAS SCUOLA alle elezioni CSPI del 7 maggio

Del personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario (ATA) si parla solo in termini di efficienza e…

30/04/2024