Categorie: Alunni

IoStudio: la Carta dello Studente torna in classe promossa a IoStudio Postepay

Io Studio – la Carta dello Studente è pronta al ritorno tra i banchi con tante novità: 1.700.000 le carte che verranno distribuite nel corso del nuovo anno scolastico a tutti gli studenti delle scuole secondarie di II grado. Tutte le carte, in distribuzione a partire dal nuovo anno scolastico 2015/2016, avranno anche la funzione prepagata. La carta dello Studente, il badge nominativo che attesta lo status di studente per i ragazzi in Italia e all’estero, è integrata con una carta prepagata Postepay. La carta IoStudio Postepay agevola gli studenti e le loro famiglie nelle spese di tutti i giorni grazie alle convenzioni strette da Miur e Bancoposta con quasi 50.000 esercenti. Sconti per l’acquisto di libri e materiale scolastico, software e tecnologia, ma anche per viaggi e musei.

{loadposition m-io-studio}

La IoStudioPostepay Visa, nata dalla collaborazione di BancoPosta e Miur, si colloca tra le iniziative di educazione finanziaria dei ragazzi e di promozione dell’utilizzo della moneta elettronica lanciate dal Ministero.

Il curriculum vitae di IoStudio Postepay, la carta di riconoscimento prepagata per tutti gli studenti

Nata nel 2008 come badge di riconoscimento degli studenti IoStudio – la Carta dello studente già dall’anno successivo con l’apertura del portale dedicato, consegna a tutti gli studenti un’identità digitale sul portale Miur.

Chiunque porti con sé la IoStudio può accedere a offerte dedicate, pensate per offrire agli studenti agevolazioni e sconti nell’ambito della cultura e dell’educazione.

Nel 2013, grazie alla sinergia con il Gruppo Poste Italiane, la IoStudio diventa una carta prepagata del circuito Visa, abilitando tutti i ragazzi che frequentano la scuola secondaria di II grado a pagare le proprie spese con una carta sicura, pratica e veloce sia in Italia sia all’estero.

Redazione

Articoli recenti

Bonus mamme, sarà erogato nel cedolino di maggio: gli arretrati da gennaio ad aprile con emissione urgente

Con l'emissione regolare di maggio 2024, NoiPA applicherà il beneficio fiscale previsto dall'articolo 1, comma…

15/05/2024

“Io capitano” in Educazione Civica, meglio di qualsiasi lezione per comprendere la tragedia dei migranti vivendola con loro

Molti studenti l’hanno visto, e ne sono rimasti colpiti. Troppi, però, han preferito altri film,…

15/05/2024

Liliana Segre boccia il premierato: “Aspetti allarmanti, non posso tacere”

Liliana Segre, senatrice a vita della Repubblica italiana e deportata nei campi di concentramento nazisti e testimonianza…

15/05/2024

In Ue, oltre 11 milioni di ragazzi affetti da disturbi mentali

L’Unicef, in occasione della Settimana europea della salute mentale,  ricorda che, basandosi sulla ricerca “Child and adolescent…

15/05/2024

Concorso straordinario riservato ai docenti di religione cattolica: requisiti, domanda, prove e graduatoria finale

Con il DPCM del 22 febbraio 2024 il Ministero dell’istruzione e del merito è stato…

15/05/2024

Pnrr Istruzione, finora scuole e docenti non hanno avuto soldi e benefici previsti: la denuncia delle fondazioni Agnelli e Astrid

I soldi del Pnrr effettivamente spesi per migliorare la scuola italiana sono meno di quelli…

15/05/2024