Il Centro Servizi Amministrativi di Isernia, con la collaborazione delle Amministrazioni provinciale e comunale, della filiale di Isernia delle Poste Italiane e dell’Associazione culturale "Il Borgo" di Carpinone (telefono, per ulteriori informazioni: 339-9657816), ha indetto la III edizione del concorso nazionale di disegno grafico e pittura "La filatelia nella storia locale", a cui possono partecipare, sia singolarmente che in gruppo, gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, che possono presentare uno o due elaborati (sia a colori che in bianco e nero, su foglio formato A3 e/o A4) che abbiano per soggetto l’esatto riferimento al tema del concorso. Gli studenti potranno così riprodurre aspetti o personaggi appartenenti alla storia del territorio e al patrimonio culturale di appartenenza. E’ ammessa qualsiasi tecnica grafica ad eccezione di quelle elettroniche ed informatiche.
Gli elaborati dovranno essere trasmessi da presidi e direttori didattici all’Ufficio Studi del Centro Servizi Amministrativi di Isernia entro il prossimo 30 aprile.
Verranno premiati tre lavori per ciascun ordine e grado di scuola; la giuria, inoltre, provvederà a segnalare altri sei elaborati ritenuti meritevoli. I premi del concorso consistono in una raccolta filatelica ed i soggetti grafici e pittorici prescelti saranno riprodotti in cartoline che, in occasione dell’inaugurazione della mostra appositamente allestita ad Isernia in concomitanza con la manifestazione "Scuola Viva", verranno affrancate ed avranno uno speciale "annullo postale".
In Sicilia si studierà il dialetto a scuola, grazie a un finanziamento di oltre 400 mila…
La maturità 2024 si avvicina: il 19 giugno verrà proposta agli studenti la prima prova…
Sono 51.753 i posti disponibili per i percorsi delle istituzioni universitarie e AFAM di formazione iniziale e…
In materia di diritto alla protezione dei dati personali e del diritto alla riservatezza sancito…
In questi giorni i social sono invasi dai testi delle nuove canzoni della popstar statunitense…
Buongiorno, ho letto con interesse l'articolo in cui alcuni studenti e professori esprimono il loro…