Home Archivio storico 1998-2013 Esami di Stato La Flc-Cgil chiede chiarezza sugli esami integrativi e di idoneità.

La Flc-Cgil chiede chiarezza sugli esami integrativi e di idoneità.

CONDIVIDI

Il MIUR, con la circolare ministeriale n. 89 del 18 ottobre scorso, nel fornire indicazioni sulla valutazione periodica degli apprendimenti nella secondaria di II grado, con particolare riferimento alle classi coinvolte nel riordino, ha preannunciato l’emanazione di specifiche disposizioni sugli esami integrativi e di idoneità. 
Tenuto conto dice la Flc che sul Regolamento ci sarebbero della lacune relative al previgente ordinamento alle classi coinvolte nel riordino la FLC CGIL ha inviato una specifica richiesta di incontro al Direttore Generale per gli ordinamenti scolastici e per l’autonomia scolastica.
_______________________
Roma, 24 ottobre 2012
Prot. 426/2012 GF-stm
Alla Dott.ssa Carmela Palumbo
Direttore Generale Ordinamenti Scolastici, Autonomia Scolastica
c/o MIUR – ROMA
Oggetto: Secondaria di II grado: esami integrativi e di idoneità. Richiesta di incontro.
Nella Circolare Ministeriale n. 89 Prot. MIURAOODGOS/6751 del 18 ottobre scorso, avente per oggetto “Valutazione periodica degli apprendimenti nelle classi degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado – Indicazioni per gli scrutini dell’anno scolastico 2012-13”, viene preannunciata l’emanazione di specifiche disposizioni riguardanti le prove degli esami integrativi e di idoneità.
Tenuto conto della delicatezza della materia, con particolare riferimento alle questioni connesse all’obbligo di istruzione e alla coesistenza nella secondaria di II grado del vecchio e del nuovo ordinamento, la FLC CGIL chiede la convocazione di uno specifico incontro sull’argomento.
Cordiali saluti