La politica renziana che ha distrutto la scuola pubblica

Il 2016 inizia già con notizie non buone per l’economia del paese e in particolare per la scuola pubblica. Questo governo di mediocri, sta come al solito ignorando i veri problemi del paese. 

Il signor Renzi, abile manipolatore della realtà e abile venditore di aspirapolveri, gioisce per la Ferrari quotata in borsa, come se alla gente comune interessasse qualcosa della Ferrari quotata in borsa, mentre dei veri problemi questo governo di mediocri, se ne frega altamente, preoccupandosi solo di fare gli interessi delle cricche finanziarie, degli amici degli amici.

I problemi del paese sono purtroppo irrisolti anzi sono peggiorati.

Dalla disoccupazione alle tasse, dalla sanità pubblica alle pensioni, dallo smantellamento dello stato di diritto alla catastrofe della scuola pubblica, tutto insomma, sembra ormai in bilico, tutto sembra precario e il signor Renzi se la spassa sulla neve, come niente fosse, con il suo solito sorriso oligofrenico.

C’è poco da stare tranquilli, ormai è chiaro almeno alle persone perbene e intelligenti,che questo governo è non solo inadeguato e incompetente a risolvere i problemi ma è anche un governo con un forte conflitto di interessi percio’ inidoneo, dallo scandalo delle banche agli interessi personali degli amici renziani delle cricche.

Allora come uscirne? L’unica soluzione è che qualche politico con un po’ di coscienza faccia cadere prima della scadenza naturale questo governo illegittimo e tornare alle urne,solo cosi, col voto democratico, possiamo sperare di chiudere definitivamente questa brutta parentesi e pagina di malgoverno renziano e di iniziare una nuova fase politica, dove gli interessi pubblici degli italiani, siano messi al primo posto e al centro dell’azione di un governo degno di questo nome.

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Valditara: più arte e musica nei programmi scolastici già dalla primaria, così diverse abilità e talenti che ogni alunno ha dentro sé esploderanno

"Arte e musica possono avere sempre più spazio nei nostri programmi scolastici, per questo ho…

02/05/2024

Organico aggiuntivo ATA Pnrr e Agenda Sud, se c’è rinuncia all’incarico la scuola può scorrere la graduatoria d’istituto

Qualora il personale ATA interessato rinunci all’incarico relativo all'organico aggiuntivo Pnrr e Agenda Sud, resta…

02/05/2024

Alunni distratti e svogliati, il docente non può fare miracoli ma può modellare la didattica in base ai problemi della classe

Gli alunni distratti possono rappresentare una sfida per gli insegnanti in classe. Spesso sono facilmente distratti da stimoli…

02/05/2024

Ata 24 mesi e proroga collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud: facciamo chiarezza

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sul concorso…

02/05/2024

Insulti volgari tra alunni, la supplente li usa come spunto e parla di sessualità in aula: licenziata, comportamento inappropriato

Si parla ancora di educazione sessuale a scuola, ma stavolta in relazione ad un caso…

02/05/2024

Che Tempo Che Fa, ospite prof assente da mesi scuola per infortunio. La replica: “Nel tempo libero faccio ciò che mi pare”

Domenica scorsa, 28 aprile, un docente di diritto di un liceo di Bologna, da 22…

02/05/2024