Categorie: Generico

“Le dislessie. Il ruolo della scuola nella complessità degli apprendimenti”

Sabato 10 novembre (alle ore 9.00) a Roma, presso l’Istituto “Regina Elena”, in via Puglie 4, è in programma un incontro su “Le dislessie. Il ruolo della scuola nella complessità degli apprendimenti“, rivolto a insegnanti, psicologi e logopedisti.
Ingresso libero (in considerazione del numero limitato dei posti è necessaria l’iscrizione: convegno@ortofonologia.it – Cell. 3473212550 (solo SMS) – fax 06.45.499.549 ).
Per maggiori informazioni cliccare sul link.
Redazione

Articoli recenti

Scuola Futura, corsi per i docenti: formazione entro dicembre 2024, scegli il percorso più adatto

Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…

05/05/2024

Elezioni CSPI: secondo Unicobas un’occasione importante per riaprire il dibattito sul tema della rappresentatività dei sindacati

A pochi giorni dalla data del 7 maggio, quando nelle scuole si voterà per rinnovare…

04/05/2024

Niente ‘gita’ chi ha una brutta pagella pure se disabile o bes, Valditara critico: il merito non è la media aritmetica dei voti

Anche il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, boccia sonoramente la decisione presa dal…

04/05/2024

Edilizia scolastica, un tema trascurato; ma senza spazi adeguati è impossibile fare “didattica attiva”

Fra le molteplici segnalazioni dei lettori che hanno partecipato alla nostra iniziativa “Dillo al Ministro”…

04/05/2024

“Cred’io ch’ei credette ch’io credesse”. Elogio del congiuntivo e del pensiero critico

Nelle ultime settimane è tornata in primo piano con grande eco social, la mai sopita…

04/05/2024

Il solito “falso mito” delle scuole speciali: Ora basta!

Alle recenti roboanti dichiarazioni dell’editorialista Galli della Loggia sulle scuole speciali hanno fatto eco in…

04/05/2024