Home Archivio storico 1998-2013 Generico Le novità della SEI alla Fiera del Libro per ragazzi

Le novità della SEI alla Fiera del Libro per ragazzi

CONDIVIDI
  • Credion

Il “libro multimediale” intende abbinare la profondità di indagine e la linearità del libro tradizionale con la modularità e gli aspetti ludici e creativi del Cd-Rom.
Tra le proposte che verranno presentate, la Casa Editrice torinese ne segnala alcune in particolare. Per la scuola di istruzione secondaria di I grado, innanzitutto, Istruzioni di volo…, un’antologia italiana a cui è allegato un Cd-Rom utile per attivare le capacità di costruzione di testi con caratteristiche letterarie o di altri testi quali il diario e la lettera. Nel campo dell’educazione artistica una novità è rappresentata dal volume Percezione Immagine Arte, con un Cd-Rom allegato per consentire, attraverso prove pratiche, l’applicazione e la verifica delle nozioni apprese nonché l’approfondimento dell’analisi di alcune opere pittoriche. Da citare anche Tecniche e tecnologie per il 2000: alla nuova edizione del corso di educazione tecnica è collegato un Cd-Rom costituito da test strutturali dotati di verifica, di una sintetica esposizione della materia e di numerosi filmati.
Per quanto concerne la scuola di istruzione secondaria di II grado, vengono segnalati Iper 2000. Viaggi testuali, un’antologia italiana per il biennio, con un Cd-Rom che intende coinvolgere alunni ed insegnanti su tutti quegli aspetti del teatro che sul libro tradizionale possono essere esposti in forma approssimativa e superficiale, e “Nuova” Lingua infinita, nuova edizione della grammatica italiana, con un Cd-Rom che costituisce un valido strumento di ripasso delle conoscenze oltre che un aiuto per la verifica.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la SEI, telefonando allo 011/52271.