Malcontento Pas 2

Mi associo al commento della collega. 
Sto frequentando il Pas di lingue a Roma tre e questa è la situazione:

1) Programmi e criteri di valutazione per l’esame di sbarramento inesistenti 
2) Lezioni tenute da professori che ci tengono per 9 ore davanti a delle slides su argomenti improbabili e che non ci fanno fare niente per gli esami 
3) Professori che non sono mai entrati in classe 
4) Professori che ci inviano decine di mail alla settimana e continuano a pubblicare sul sito dell’ateneo materiali didattici che non vengono neanche trattati in classe 
5) Professori che pretendono di valutarci sulle competenze della lingua e non sulle competenze didattiche.

E tutto questo sta diventando veramente intollerabile!

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Rivoluzionare la scuola? Al contrario, dobbiamo conservarla il più possibile

Incontenibile, debordante, straripante appare (anzi è) questo irrefrenabile desiderio di cambiare la scuola. Cambiare? Rivoluzionare,…

12/05/2024

Revisione Indicazioni Nazionali: il PD promuove un dibattito on line

(Ri)pensare il curricolo. Una sfida per una scuola democratica è il titolo di una iniziativa…

12/05/2024

Tiflologia: come lavorare per l’inclusione degli alunni non vedenti

“Breve storia della tiflologia” è il titolo della prima “fatica” editoriale del nostro collaboratore Gianluca…

12/05/2024

Doppio canale: Valditara sospende il giudizio, ma sindacati e diversi esponenti della maggioranza sono favore

Come avevamo previsto poche ore fa, sulla questione del doppio canale per il reclutamento dei…

12/05/2024

Il doppio canale per le assunzioni sta diventando un caso politico. C’è attesa per un chiarimento del Ministro

Il comunicato del Movimento Idonei 2020 di cui avevamo dato notizia nella serata di venerdì…

12/05/2024

Scuola digitale, cosa devono sapere i dirigenti scolastici? Come aggiornarsi sulle ultime novità?

Per i dirigenti scolastici, essere aggiornati sulle ultime novità in materia di normativa scolastica, Pnrr…

12/05/2024