Home Attualità Maltrattamenti a scuola, prof denuncia collega ma viene minacciata dalla ds: “Vuoi...

Maltrattamenti a scuola, prof denuncia collega ma viene minacciata dalla ds: “Vuoi perdere il posto di lavoro?”

CONDIVIDI

Breaking News

April 03, 2025

  • Professore arrestato a Pontedera durante una lezione: è accusato di violenza sessuale su un’alunna 
  • Ha 20 anni la più giovane laureata d’Italia e ha una formazione classica. Frassinetti: “latino e greco non sono lingue morte, ma veicoli di un pensiero strutturato e critico” 
  • Femminicidio Sara Campanella, l’ex prof: “Non sono riuscito a dormire”, nelle scuole del suo paese si è parlato della tragedia 
  • Femminicidio, gli studenti si mobilitano: “Chiediamo un’educazione sessuo-affettiva e intitolazione delle scuole con i nomi delle donne vittime” 

Una storia alquanto contorta quella raccontata da Il Fatto Quotidiano. La protagonista è una dirigente scolastica di un istituto del milanese. Questa avrebbe aiutato una maestra accusata di maltrattamenti su studenti, a eludere le indagini dei Carabinieri.

Lo sgomento della docente

I fatti sono del 2019 e le due sono state rinviate a giudizio nel 2023. A quanto pare una collega della docente, dopo che i bambini le hanno riferito degli abusi fisici, sarebbe andata dalla dirigente per denunciare i fatti. Ed ecco cosa avrebbe ottenuto come risposta: “Vuoi perdere il posto di lavoro? Avete questo vizio di andare a denunciare dai Carabinieri”.

Le gravi frasi della dirigente

La dirigente avrebbe detto ai bambini: “Ma i genitori a casa vostra non vi picchiano? Quella non è violenza, è un modo per educarvi”. La donna non intende commentare i fatti. Per la Procura di Milano le condotte della preside sono “significative di una propensione dei doveri che incombono sui pubblici Ufficiali”. Oltre al danno la beffa: la dirigente in questione, lo scorso maggio, avrebbe ricevuto un premio da parte di un’associazione filantropica.