Attualità

Manovra 2023, si profila voto alla vigilia di Natale

Non sono mancate le tensioni e gli scontri prima di arrivare alla richiesta di fiducia del governo alla Camera sulla Manovra 2023. L’emendamento da mezzo miliardo per i Comuni, ma anche il bonus per i diciottenni sono stati campo di battaglia. Dal centrosinistra le lamentele per un mancato rispetto delle proprie prerogative e per una gestione dei lavori non soddisfacente.

Conclusi i lavori, si è registrato un presidio di protesta da parte del Movimento 5 Stelle alla Camera contro la manovra e il governo che ha “sabotato il confronto”. I deputati sono rimasti ai loro posti organizzando delle dirette social.

Tante le correzioni e gli aggiustamenti in corsa affrontati dalla maggioranza e dal governo che hanno inevitabilmente allungato i tempi. L’ipotesi di un voto all’alba di sabato è plausibile, al termine di una seduta fiume notturna. Ma secondo alcuni si potrebbe arrivare all’ora di pranzo della vigilia di Natale. La votazione avrà inizio alle 20:30 e le dichiarazioni di voto cominceranno alle 19.

Secondo alcuni l’opposizione spinge per un rinvio a lunedì, rendendo pressochè impossibile l’approvazione del decreto rave che scade il 30 dicembre.

Redazione

Articoli recenti

Alla preside Savino hanno scritto ‘Stai zitta!’: “se fossi stata un uomo non l’avrebbero fatto, le donne in posizioni apicali danno ancora fastidio”

"Pur non sottovalutando le offese rivoltemi in quanto antifascista, spiacevoli ma non originali, sono convinta…

28/04/2024

Minacce alla preside Savino di Firenze autrice di una circolare antifascista: tre lettere con intimidazioni ed escrementi. La Digos indaga

Riceve periodicamente minacce e pesanti insulti la preside Annalisa Savino, dirigente del liceo scientifico Leonardo…

28/04/2024

Facoltà di Architettura, prove di ammissione entro il 30 settembre 2024: il decreto

Il Ministero dlel'Università e Ricerca ha pubblicato il Decreto Ministeriale n. 627 contenente le modalità e…

28/04/2024

Biblioteche scolastiche, domande entro il 3 maggio 2024 per accedere al fondo per la promozione della lettura

Scade alle ore 12 del 3 magigo 2024 il termine per presentare domanda per accedere…

28/04/2024

Rilevazione permessi legge 104/92, scadenza del 30 aprile 2024: i dati da comunicare

La consueta scadenza del 31 marzo per la rilevazione dei permessi di cui alla legge…

28/04/2024