Marketing, comunicazione e gestione degli eventi a Milano

La didattica si articola per un anno e prevede sette mesi di aula e tre mesi di stage conclusivo presso aziende di consulenza, pubbliche relazioni e agenzie di pubblicità.
Il programma prevede tre sezioni. La prima si occupa di marketing: web marketing, brand management, product management, comunicazione, pubbliche relazioni, gestioni grandi eventi; la seconda dell’analisi dei processi manageriali: capacità manageriali, problem solving, negoziazione e gestione dei conflitti, creatività e innovazione, comunicazione verbale e scritta, efficacia di lavoro in team, uso del tempo e gestione dello stress; la terza, di pratica, è rivolta alle esercitazioni individuali e di gruppo, allo studio dei casi aziendali, alle simulazioni ed al role playing

Informazioni:

Centro Direzionale Milanofiori
Palazzo WTC
20090 Assago MI
tel. 0257557572
fax 02557542

Romana Ciccarese

Condividi
Pubblicato da
Romana Ciccarese

Articoli recenti

Tecnica della Scuola Podcast, su Spotify i nostri approfondimenti

Disponibili per tutti i podcast della Tecnica della Scuola! Tecnica della Scuola Podcast è un servizio innovativo…

20/05/2024

Ministro Valditara: “Meno dinosauri, più Rinascimento e più Risorgimento”

Sulla questione dei programmi di storia nella scuola primaria, il ministro Valditara non demorde: intervenendo…

19/05/2024

Ansia e carichi lavoro

Non saprei dire se gli studenti di oggi (o molti di loro) siano ansiosi e…

19/05/2024

Piano Estate, entro il 24 maggio invio delle proposte progettuali tramite il nuovo sistema informativo SIF2127

Mancano pochi giorni per inoltrare le istanze per l’adesione al Piano Estate, riferito all’anno scolastico…

19/05/2024

Chat Gpto e intelligenza artificiale: perché i docenti devono prendere familiarità con questi strumenti?

ChatGpt è un tipo di sistema di intelligenza artificiale progettato per comprendere e generare linguaggio…

19/05/2024