Categorie: Generico

Master in “Web Management & Net Tv”

Obiettivo del Corso è  quello di formare figure ad alto tasso di professionalità che affiancano e integrano le competenze degli informatici puri e che non necessariamente provengono dai ranghi dell’Information Tecnhnology, esperte nelle tematiche della organizzazione aziendale con conoscenze tecniche approfondite in tema di web di base e avanzato, con un occhio di riguardo alla evoluzione digitale della Tv e ai nuovi servizi interattivi di trasmissione satellitare a banda larga e di video on demand.
Costituisce elemento preferenziale per l’accesso al corso la conoscenza di almeno una lingua straniera.
Le principali tematiche riguarderanno: Fondamenti di organizzazione aziendale e introduzione al commercio elettronico – Informatica e Internet di base – comunicazione via Internet e customer service  on line – Gestione delle transazioni marketing e commercio elettronico – tecnologie per l’E-Commerce – guida alla costruzione di pagine web – strategie di web marketing e web Adv – marketing dell’innovazione – mercato e ricerca on line – tecnologie multimediali – servizi di rete pubblica – la televisione: evoluzione dall’analogico al digitale – reti di trasmissioni.
Il Corso avrà inizio a giugno 2001 ed il percorso formativo si articola in più fasi che prevedono un totale di circa 700 ore:  attività didattica d’aula: giugno/luglio con frequenza intensiva obbligatoria dal lunedì al venerdì e a conclusione uno stage intensivo di 3 mesi in azienda da settembre a novembre.
Il costo complessivo del corso è di Lit. 7.500.000. Sono disponibili borse di studio a copertura totale e parziale dei costi di partecipazione per tutti gli ammessi al corso.
La domanda, reperibile sul sito, deve essere inoltrata entro il 19 maggio 2001.

Per ulteriori informazioni:
Centro Studi Comunicare l’Impresa
Divisione Corsi Master di Forma Manager Onlus A. del Comitato di Selezione Master WEB Management & NET TV  
via M. Mitolo 23 – 70124 Bari
Tel. 080.5026844
Fax 080. 5026892
E-mail: info@cumunicare-impresa.org
Sito: www.comunicare-impresa.org

Romana Ciccarese

Articoli recenti

Edilizia scolastica, un tema trascurato; ma senza spazi adeguati è impossibile fare “didattica attiva”

Fra le molteplici segnalazioni dei lettori che hanno partecipato alla nostra iniziativa “Dillo al Ministro”…

04/05/2024

“Cred’io ch’ei credette ch’io credesse”. Elogio del congiuntivo e del pensiero critico

Nelle ultime settimane è tornata in primo piano con grande eco social, la mai sopita…

04/05/2024

Il solito “falso mito” delle scuole speciali: Ora basta!

Alle recenti roboanti dichiarazioni dell’editorialista Galli della Loggia sulle scuole speciali hanno fatto eco in…

04/05/2024

Una classe di Torino visita una radio per terminare un podcast: esclusi 7 alunni con la media sotto l’8! Proteste: questo è il merito?

Social e nuove tecnologie sono sempre più presenti nella vita dei giovani. Anche a scuola.…

04/05/2024

Prove Invalsi? Non sono contraria, ecco perchè

Sto pensando agli INVALSI. È vero che ho poca esperienza nella scuola, ma ne ho senz'altro…

04/05/2024

Adozioni internazionali, numeri e dati: lo stato dell’arte

In Italia da anni è in calo il numero delle adozioni, accentuato ancor di più…

04/05/2024