Categorie: Mobilità

Mobilità 2017/18, ecco tutto quello che bisogna sapere

A poco più di una settimana dalla chiusura dei termini di presentazione della domanda di mobilità 2017/2018 dei docenti, ecco cosa serve sapere.

Abbiamo pensato, per utilità e orientamento, di raccogliere in questo articolo alcune Faq, alcuni vademecum e alcune precisazioni normative sulla mobilità 2017/2018:

 

Mobilità, quali calcoli fare per capire le probabilità di successo?

 

Mobilità, cosa si allega alla domanda di trasferimento e passaggio?

 

Passaggio di ruolo docenti: per quanti ruoli e per quante classi di concorso?

 

Mobilità, qual è la differenza tra finire titolari su scuola o su ambito?

 

Domanda mobilità: possibile la revoca dopo termini scadenza

 

Sedi disponibili per la mobilità provinciale e interprovinciale

 

Mobilità, il trasferimento su stessa tipologia di posto precede quello su posti diversi

 

Mobilità, presentazione domanda e gestione allegati (VIDEO)

 

Mobilità, la precedenza per invalidità può far perdere l’idoneità all’insegnamento

 

Presentazione domanda di mobilità, un video vademecum per orientarsi

 

Mobilità, c’è l’accordo: regole chiare su chiamata diretta, domande fino al 6 maggio

 

Mobilità, codice meccanografico unico e continuità di servizio automatica

 

Mobilità, quanti punti di titoli generali si possono inserire?

 

Mobilità, l’anno di aspettativa per motivi familiari non dà punteggio

 

{loadposition carta-docente}

Lucio Ficara

Articoli recenti

Elezioni CSPI: secondo Unicobas un’occasione importante per riaprire il dibattito sul tema della rappresentatività dei sindacati

A pochi giorni dalla data del 7 maggio, quando nelle scuole si voterà per rinnovare…

04/05/2024

Niente ‘gita’ chi ha una brutta pagella pure se disabile o bes, Valditara critico: il merito non è la media aritmetica dei voti

Anche il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, boccia sonoramente la decisione presa dal…

04/05/2024

Edilizia scolastica, un tema trascurato; ma senza spazi adeguati è impossibile fare “didattica attiva”

Fra le molteplici segnalazioni dei lettori che hanno partecipato alla nostra iniziativa “Dillo al Ministro”…

04/05/2024

“Cred’io ch’ei credette ch’io credesse”. Elogio del congiuntivo e del pensiero critico

Nelle ultime settimane è tornata in primo piano con grande eco social, la mai sopita…

04/05/2024

Il solito “falso mito” delle scuole speciali: Ora basta!

Alle recenti roboanti dichiarazioni dell’editorialista Galli della Loggia sulle scuole speciali hanno fatto eco in…

04/05/2024

Una classe di Torino visita una radio per terminare un podcast: esclusi 7 alunni con la media sotto l’8! Proteste: questo è il merito?

Social e nuove tecnologie sono sempre più presenti nella vita dei giovani. Anche a scuola.…

04/05/2024