Categorie: Generico

Napolitano a Bergamo, gli studenti pronti a dargli il benvenuto

Con una lettera congiunta il provveditore Luigi Roffia e l’assessore all’Istruzione del Comune di Bergamo Danilo Minuti hanno invitato i dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi della città di Bergamo a favorire la partecipazione di una significativa rappresentanza delle classi della scuola primaria alle manifestazioni previste il 2 febbraio. In particolare, verso le ore 10.40 del 2 febbraio il Capo dello Stato terminerà l’incontro con il Consiglio comunale della città di Bergamo e si trasferirà al vicino Teatro Donizetti per un nuovo appuntamento con le Istituzioni.

Lungo il tragitto le bambine ed i bambini delle scuole primarie della città, si specifica nella lettera, avranno la possibilità di manifestare e rendere visibile l’affetto e l’attenzione con cui seguono l’azione del presidente Giorgio Napolitano, massimo interprete e garante dell’unità del Paese.
La lettera si conclude invitando quindi i dirigenti scolastici a sollecitare la presenza di una folta delegazione della propria scuola lungo il tragitto tra Palazzo Frizzoni e il Teatro Donizetti.
Le classi delle scuole partecipanti, accompagnate dal dirigente e dai docenti, si dovranno trovare entro le ore 9.30 presso le transenne che delimitano il passaggio del presidente della Repubblica.
Questo è il programma della plenaria, convocata proprio in occasione della visita del Capo dello Stato: 
alle ore 9 del 2 febbraio l’arrivo al Liceo Suardo dei rappresentanti Cps, appello e registrazione; 
alle 9.30 trasferimento al Teatro Donizetti per l’incontro con il Presidente della Repubblica; 
alle 11.30 circa rientro al Liceo Suardo per lo sviluppo dei lavori della Cps che si protrarranno fino alle ore 16.30 (revisione dell’incontro con il Capo dello Stato; avanzamento dei progetti programmati nel piano annuale di lavoro; eventi celebrativi riguardanti l’Unità d’Italia; una proposta di gemellaggio; presentazione del progetto Sound Contest 2011; comunicazioni del presidente Cps).
 
Redazione

Articoli recenti

Sponsor scuola, per il Ministero si può fare: finanziamenti aggiuntivi. Gli istituti hanno un mese di tempo per esprimersi. C’è chi dice ‘no’

Entro un mese gli istituti scolastici dovranno esprimere osservazioni e suggerimenti sull'affidamento dei contatti di…

01/05/2024

“Vannacci offende i disabili e vuole che la scuola arretri di decenni”, in 10mila su Change.org chiedono di ritirare la sua candidatura alle elezioni europee

“Le gravissime affermazioni del Generale Vannacci sul trattamento da riservarsi a persone con disabilità non…

30/04/2024

Lo Stato, datore di lavoro inadempiente: bloccato l’anticipo del TFS/TFR per i dipendenti pubblici

Molte volte il ministro Valditara ha dichiarato di voler ridare dignità ai lavoratori della scuola.…

30/04/2024

Tanti motivi per votare i candidati/e ATA dei COBAS SCUOLA alle elezioni CSPI del 7 maggio

Del personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario (ATA) si parla solo in termini di efficienza e…

30/04/2024

Vannacci: non sono religioso ma i crocifissi sono parte della nostra vita e sono stati limati. Questa Europa non ci piace

Il vicepremier Matteo Salvini, leader della Lega, ha presentato oggi a Roma, al Tempio di…

30/04/2024